Home | Interno | Bolzano | La Squadra Mobile di Bolzano arresta due magrebini

La Squadra Mobile di Bolzano arresta due magrebini

Un tunisino è stato individuato come complice della rapina di Piazza Walter, un algerino è stato beccato con 13 dosi di eroina in Via Resia

Nel corso degli ultimi giorni, il personale della Squadra Mobile ha arrestato due cittadini stranieri per rapina aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, ieri pomeriggio personale della Squadra Mobile eseguiva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino tunisino di 42 anni: la misura, richiesta dal P.M. dott. Sacchetti ed emessa dal GIP di Bolzano dott. Pappalardo, riguardava una rapina commessa tempo addietro nella centrale piazza Walther ai danni di un giovane da parte di due cittadini stranieri i quali, dopo averlo avvicinato con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo malmenavano e lo derubavano del cellulare.
In occasione dell’intervento della Volante, uno dei due autori veniva arrestato in flagranza di reato. Le successive attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile consentivano di arrestare anche il secondo autore che si era dileguato prima dell’arrivo delle Volanti.
 
Due giorni fa, invece, durante i rafforzati servizi per reprimere lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in città, gli uomini della Squadra Narcotici si avvedevano in Via Resia di un giovane che avevano notato, il giorno prima, avere frequentazioni sospette nella zona della stazione con alcuni tossici.
Gli uomini, diretti dal dott. Tricarico, intervenivano e bloccavano lo straniero, identificandolo in un 30enne algerino, da poco arrivato in Italia, il quale deteneva ben 13 dosi termosaldate di eroina, pronte per essere spacciate.
L’attività di perquisizione consentiva poi di rinvenire e sequestrare presso la sua abitazione 130 euro considerati provento dello spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Al termine l’algerino è stato arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni