Home | Interno | Bolzano | Questura di Bolzano, un’espulsione e due arresti

Questura di Bolzano, un’espulsione e due arresti

Rimpatriato a Tunisi un pregiudicato espulso con provvedimento della magistratura, arrestati due tunisini per violenza e resistenza

Nella giornata di venerdì un 29enne di origini tunisine, è stato accompagnato da personale dell’Ufficio Immigrazione presso l’aeroporto di Roma Fiumicino al fine di essere espulso dal territorio dello Stato Italiano, in esecuzione di un decreto emesso dal Magistrato di sorveglianza di Bolzano.
Lo straniero aveva precedenti penali e relative condanne per reati connessi allo spaccio di stupefacenti e per falsa attestazione di identità a pubblico ufficiale.
Il tunisino era detenuto presso la locale Casa Circondariale a seguito dell’arresto avvenuto nel corso dell’attività di controllo del territorio.
Scortato fino all’aeroporto, è stato poi rimpatriato con volo diretto per Tunisi.
 
Ieri, invece, gli operatori della Squadra Volante hanno arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale un 29enne e un 19enne, entrambi tunisini senza fissa dimora con precedenti di polizia.
I due, entrati in un bar di via Perathoner, hanno iniziato ad insultare e minacciare le persone presenti, spaccando diversi oggetti ed arredi del bar e colpendo il titolare dell’esercizio commerciale, che a quel punto allertava il 113.
 
Giunti sul posto, gli operatori della Volante hanno subito cercato di riportare la calma, bloccando i due uomini che tentavano di guadagnarsi la fuga colpendo con calci e pugni i poliziotti.
Uno dei due, a seguito di perquisizione personale, è risultato inoltre in possesso di un coltello a serramanico, che veniva sequestrato.
Accompagnati in Questura per formalizzare l’arresto, i tunisini sono stati successivamente tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni