Home | Alto Adige | Due giorni di controlli antidroga dei Carabinieri di Ortisei

Due giorni di controlli antidroga dei Carabinieri di Ortisei

Controlli ai lavoratori stagionali: due denunciati per possesso di stupefacenti

Due giorni di controlli antidroga ai lavoratori stagionali hanno visto impegnati i Carabinieri di Ortisei nel contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Nel corso di diversi controlli, effettuati anche presso strutture recettive ove i lavoratori erano ospitati, hanno consentito ai militari dell’Arma di rinvenire complessivamente oltre 50 grammi di marijuana, quasi 70 di hashish e qualche dose di cocaina.
Due lavoratori stagionali, trentenni entrambi originari della Calabria, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’interno dei loro domicili sono stati infatti rinvenuti, oltre al narcotico di varia tipologia, anche materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.
 
Altri tre lavoratori, invece, sono stati segnalati quali assuntori al Commissariato del Governo di Bolzano, poiché sono stati trovati in possesso di più modiche quantità di narcotico, compatibili con l’uso personale, oltre che evidenti tracce di un recente uso della sostanza.
Tutto il narcotico è stato sottoposto a sequestro e i verbali dei Carabinieri rimessi all’Autorità Giudiziaria e Amministrativa del capoluogo.
Il servizio, che segue altri controlli eseguiti nel corso della stagione invernale dalla Compagnia Carabinieri di Ortisei, anche sule piste ad opera dei Carabinieri sciatori, rientra un una più ampia azione di monitoraggio e contrasto del fenomeno dello spaccio di droghe nelle aree turistiche dell’Alto Adige che in diversi comprensori ha portato ad azioni coordinate volte ad infrenare l’uso e lo spaccio di sostanze droganti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande