Home | Arte e Cultura | Musica | Federcori: domenica 26 a Trento il 6° Festival dei Cori Giovanili

Federcori: domenica 26 a Trento il 6° Festival dei Cori Giovanili

Si incontrano il coro La Gagliarda di Calavino, la Polifonica di Lavis, il coro Arcobaleno di Ossana, il Noras Vocal Ensemble di Pergine e il Vogliam Cantare di Trento

image

>
Dopo il successo conquistato poche settimane fa con la manifestazione di Voci Bianche, che ha richiamato il 12 marzo a Taio duecento giovanissimi cantori, la Federazione Cori del Trentino organizza una nuova giornata dedicata alla musica corale e ai giovani con il 6° Festival dei Cori Giovanili.
Il nuovo appuntamento si svolgerà domenica 26 marzo 2017 a Trento e vedrà protagonisti sei gruppi corali formati da giovani coristi dai 13 ai 23 anni.
A ritrovarsi per approfondire nuovi brani da inserire in repertorio sono la Sezione Giovanile del coro La Gagliarda di Calavino, la Sezione Giovanile della Corale Polifonica di Lavis, la Sezione Giovanile del coro Arcobaleno di Ossana, il Noras Vocal Ensemble di Pergine e il Gruppo Vocale Vogliam Cantare di Trento.
 
Durante la giornata i coristi studieranno assieme quattro nuovi brani di diverso stile, da «La tua storia» di Mario Lanaro al canto ebraico «Al Shlosha D'varim» di Allan Naplan, da «Juntos» di Jim Papoulis ad un brano preparato appositamente per l’evento ossia «Rime» di Roberto Di Marino.
Il momento conclusivo del Festival dei Cori Giovanili vede l’esecuzione finale dei brani imparati dai ragazzi durante la manifestazione assieme ad altri canti del repertorio di ciascun coro.
L’appuntamento si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo (Trento, via Madruzzo, 45) ad ore 17.30.
Una nuova domenica all’insegna del cantare assieme per una ricca primavera di musica corale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo