Home | Interno | #Scuola Digitale Trentina: «Formazione e accompagnamento»

#Scuola Digitale Trentina: «Formazione e accompagnamento»

I temi del terzo appuntamento ieri a Vezzano, all’IC Valle dei Laghi-Dro, l’iniziativa organizzata dal Dipartimento della Conoscenza e IPRASE

Terzo incontro, ieri all'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi-Dro, di #Scuola Digitale Trentina. L'iniziativa messa in campo dal Dipartimento della Conoscenza in collaborazione con Iprase è pensata per accompagnare e condividere il Piano di digitalizzazione della scuola trentina.
Dopo i primi due appuntamenti, dedicati ai temi «Ambienti e strumenti» e «Competenze e contenuti», ieri si è parlato di «Formazione e Accompagnamento».
Gli incontri si concluderanno con l’appuntamento dell’8 aprile in occasione di Educa a Rovereto, dove vi sarà la tappa conclusiva di questo percorso partecipato e condiviso per la definizione del Piano della scuola digitale trentina.
 
Terzo appuntamento ieri a Vezzano, nell’ambito delle azioni di confronto per il lancio del  Piano Provinciale per la Scuola Digitale (PPSD) organizzate dal Dipartimento della Conoscenza in collaborazione con IPRASE.
Come è noto il nuovo Piano,  recepirà i principi delineati a livello nazionale declinandoli in base alle peculiarità della scuola trentina e sarà strutturato su 4 ambiti: Strumenti, Competenze e Contenuti, Formazione, Accompagnamento.
L‘evento di ieri è stato dedicato al tema “Formazione e accompagnamento”. Si è parlato in particolare di come ottenere una formazione significativa e delle forme di accompagnamento adeguate per le realtà scolastiche che intendono avviare percorsi innovativi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande