Home | Interno | Riva Arco Torbole | Arco, bloccata la serie di furti che avveniva in palestra

Arco, bloccata la serie di furti che avveniva in palestra

I Carabinieri hanno smascherato e denunciato un cliente infedele

La Stazione Carabinieri di Arco, dipendente dalla Compagnia di riva del Garda, nei giorni scorsi ha svolto mirati servizi per il contrasto dei reati predatori che da qualche tempo hanno preso di mira una palestra di fitness della “Busa”, denunciando una persona per alcuni episodi.
Era successo che alcuni clienti, 4 uomini frequentatori assidui della palestra, avevano denunciato il furto di effetti personali e denaro avvenuti nello spogliatoio del centro sportivo, con ammanchi effettuati con sistematicità quotidiana.
Quindi i militari della Stazione, grazie anche alla piena e fattiva collaborazione dei gestori della palestra, sono riusciti ad smascherare il ladro che, per l’ennesima volta, stava per entrare in azione.
 
I controlli degli accessi, con date e orari nei momenti dei furti, tramite i badge, ha consentito ai Carabinieri di individuare alcune persone che erano presenti in tutti i furti e restringere così il campo dei sospettati a due persone, seguirle dopo l’accesso alla palestra e intervenire quando uno dei due ha di nuovo tentato il colpo.
Quindi un 35enne abitante a Riva del Garda, incensurato, è stato accompagnato in caserma.
La perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare nel garage di casa una giacca di marca del valore di 400 euro, un orologio Breil e, in una scatola, 250 euro corrispondenti agli ammanchi denunciati dalle vittime.
 
Inevitabile a quel punto è stata la confessione, potendo così accertare che lo stesso ha agito sempre da solo, quindi verificando che l’altra persona sospettata non aveva nulla a che fare con i fatti.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto.
I Carabinieri hanno quindi contattato le persone offese, procedendo alla restituzione della refurtiva, con grande soddisfazione delle vittime.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande