Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Gli Oscar dello Sport Bresciano e le benemerenze CONI

Gli Oscar dello Sport Bresciano e le benemerenze CONI

L’ASD Trap Concaverde premiata con la stella d’argento. Medaglia d’oro per il tiro a volo a Bianca Revello e oscar per il 2016 a Giovanni Zamboni

image

Valter Possali, Roberto Carella e Ivan Carella.
 
Nella serata dell’oscar dello sport bresciano e benemerenze CONI, giunto alla sua 41ma edizione, l’ASD Trap Concaverde è stata premiata con la stella d’argento.
Si tratta di un’onorificenza conferita ogni anno a dirigenti e attività che si sono particolarmente distinti nell’affermare il grande valore educativo, formativo e sociale dello sport.
Lo sport, infatti, non è solo competizione ma insegna importanti valori e dimostra che la passione e il sacrificio portano a grandi risultati.
 
Alla base della scelta della struttura per l’ambito premio ha sicuramente giovato l’aver ospitato diverse gare di caratura internazionale, tra cui il Mondiale delle discipline olimpiche di tiro a volo nel 2015 e gli Europei nel 2016.
Il premio è stato ritirato venerdì 24 marzo, all’auditorium San Barnaba, dal presidente Ivan Carella: «Sono molto soddisfatto per questo riconoscimento - ha detto - che premia la nostra struttura, i nostri sforzi per crescere e mantenerla all’avanguardia, ma anche l’intero settore del tiro a volo, a coronamento di quanto realizzato dagli atleti azzurri alle Olimpiadi brasiliane, con 2 ori e 3 argenti, e con l’industria armiera sportiva sugli scudi con 13 medaglie su 15 totali conquistate grazie a fucili e munizioni italiani. Vogliamo continuare sempre su questa strada.»
Oltre alle grandi classiche, come la Gold Cup Beretta e il Gran Mondiale Perazzi, e a diverse gare del calendario FITAV, nei prossimi mesi le linee di tiro lonatesi ospiteranno gli Europei di fossa universale (dal 16 al 18 giugno) e la Coppa del mondo dei tiratori paralimpici (15-16 settembre).
Tra i premiati di questa disciplina anche Bianca Revello e Giovanni Zamboni.
 
Di origini liguri, ma bresciana d’adozione, la Revello ha conquistato nel 2015 il titolo mondiale di fossa universale sia individuale che a squadre.
Risultato che le è valso la medaglia d’oro per lo spot del tiro a volo.
L’oscar per il migliore di specialità per l’anno 2016, invece, è stato assegnato a Giovanni Zamboni.
Il tiratore gavardese s’è presentato all’appuntamento con un invidiabile palmares, tra cui il titolo di campione europeo a squadre Compak, conquistato a Budapest, e quello mondiale a squadre sporting ottenuto a Piancardato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande