Home | Interno | Rovereto | Lions Club Rovereto: service «Un Poster per la Pace» 2017

Lions Club Rovereto: service «Un Poster per la Pace» 2017

Mostra finale: circa 60 i poster esposti, una selezione operata dagli insegnanti tra gli oltre 400 disegnati dai giovani artisti

image

>
Quest’anno i tre Lions Club di Rovereto hanno pensato di chiudere il bel service «Un Poster per la Pace» 2017, con una mostra dei migliori disegni dei ragazzi/e delle otto scuole medie della città e della Vallagarina presso i prestigiosi centralissimi spazi dell’Urban Center.
Circa 60 i poster coloratissimi esposti, ovvero una selezione operata dagli insegnanti tra gli oltre 400 disegnati dai giovani artisti nell’autunno scorso.
Tra venerdì e sabato scorsi, 7 e 8 aprile, molti sono stati i giovani, i genitori, i docenti, i presidi e i cittadini che hanno fatto visita all’originale esposizione.
Venerdì nel tardo pomeriggio sono stati premiati i giovani artisti meritevoli e coloro che nelle varie scuole li hanno motivati ad approcciare il tema della pace attraverso il disegno.
E’ stato un autentico successo: la sala era letteralmente piena, per la soddisfazione di tutti noi e dei numerosi ospiti, giovani e meno giovani.
 

 
L’Officer Coordinatore distrettuale del Service, l’arch. Piero Pontara, ha espresso la propria grande soddisfazione per l’iniziativa, unitamente ai sinceri complimenti ai Soci dei tre Lions Club di Rovereto per l’impegno profuso in questa felice circostanza.
L’Assessore comunale dr. Mauro Previdi, ha portato il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione, complimentandosi anche lui per l’originalità e l’importanza del concorso, rivolto ai più giovani in un momento storico in cui della pace bisogna parlare e approfondire.
Ha inoltre sottolineato con piacere che questa mostra Lions ben si inserisce nella settimana di Educa, facendo di Rovereto la Città della Pace e della Conoscenza.

Tra non molti giorni sarà recapitato presso le scuole che hanno partecipato al concorso una «sorpresa», ovvero un pannello di 2 m x 2 m con i disegni e lo slogan del service.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande