Home | Interno | Cronaca | Trento, un arresto per detenzione di sostanza stupefacente

Trento, un arresto per detenzione di sostanza stupefacente

Nell'appartamento gli è stato trovato un piccolo ma funzionale allevamento di marijuana

Ieri verso le ore 13.00, mentre erano in corso le celebrazioni per la festa della Polizia di Stato, personale della Squadra Mobile di Trento, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, volute dal Questore D’Ambrosio, ha fermato in via Rienza un noto trentino di 24 anni.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti nel marsupio in possesso del giovane un bilancino di precisione con tracce di sostanze stupefacenti ed un mazzo di chiavi.
Visti i presupposti è stato immediatamente perquisito l’appartamento in uso al Comito.
Sul posto gli agenti, dopo aver percepito l’intenso odore della marijuana, hanno scoperto che la droga era nascosta in un vano, opportunamente creato restringendo il locale con una finta parete di cartongesso ed un armadio.
All’interno dello spazio creato dal giovane era stata allestita una serra per la coltivazione di piante di marijuana con lampade ad alta intensità e vari strumenti per la misurazione della temperatura e dell’umidità.
 
A conferma della fase di produzione dello stupefacente venivano sequestrate quattro piante di media altezza in fase di coltivazione.
Durante la perquisizione venivano, inoltre, sequestrati 585 grammi di marijuana essiccata e distribuita in alcuni cassetti, frutto, evidentemente della produzione casalinga.
Comito, al termine delle attività di indagine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto presso le celle di sicurezza della Questura per la direttissima di oggi.
«Le attività di prevenzione e di controllo del territorio, commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione, sono il motore per il contrasto ai fenomeni di spaccio al minuto che in più occasioni hanno portato a risultati importanti sia in termini di quantità che di qualità di sostanza stupefacente. Questo arresto, continua il Vice Questore, rappresenta indubbiamente il senso dell’importante lavoro voluto dal Questore d’Ambrosio, destinato ad  interrompere i canali di produzione e rifornimento dello stupefacente delle nostre città.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande