Home | Arte e Cultura | Musica | Podio in maggioranza trentino al 17° Concorso «Un Po di note»

Podio in maggioranza trentino al 17° Concorso «Un Po di note»

Il nome del Conservatorio Bonporti ricorre spesso nelle premiazioni di concorsi nazionali e internazionali

image

Duo Hentschel Franchini.
 
Il nome del Conservatorio Bonporti ricorre spesso nelle premiazioni di concorsi nazionali ed internazionali.
Numerosi sono, infatti, gli allievi che partecipano a competizioni musicali conquistando lodi e medaglie, facendo conoscere anche fuori della nostra provincia la buona formazione del conservatorio trentino.
In questi giorni di festività pasquali ricordiamo con gioia i premiati dell’ultimo mese.
 
La classe di chitarra della professoressa Norma Lutzemberger ha raccolto numerosi consensi al 23° Concorso Chitarristico «G. Rospigliosi» tenutosi da 31 marzo al 2 aprile 2017 a Lamporecchio (Pistoia).
Al Concorso partecipavano più di cento chitarristi provenienti dalla maggior parte dei conservatori italiani.
Gli studenti del Bonporti premiati sono stati Leone Buiatti (Primo Premio, cat.B), Aleksandar Franchini (Quarto Premio, cat.B), Duo Leone Buiatti – Lucia Rattini (Primo Premio assoluto, cat. F), Duo Beatrice Hentschel – Aleksandar Franchini (Secondo Premio, cat. G), Trio Vanessa Bernardi – Alessandro Jachemet – Veronica Bresadola (Quarto Premio, cat. H), Giovanni Lenardon (Quarto Premio, cat.D).

Leone Buiatti.

Un gran successo per la classe di chitarra della professoressa Lutzemberger, che ha ricevuto il premio per la didattica 2017, premio assegnato al docente che ha conseguito con i suoi allievi il maggior numero di primi premi.
Podio in maggioranza trentino al 17° Concorso Internazionale "Un Po di note", che si è tenuto nel mese di marzo 2017 ad Occhiobello (Rovigo).
Due allievi pianisti della Classe del professor Stefano Romani, della sede staccata di Riva del Garda, hanno ottenuto due medaglie: Sebastian Fia ha conquistato il Secondo Premio con il punteggio di 94/100 e lo studente Matteo Bridi il Terzo Premio con il punteggio di 88/100.
Gli allievi del Bonporti si esibiranno il prossimo 7 maggio presso l’Auditorium Scuola Media di S. Maria Maddalena, sempre in provincia di Rovigo, in occasione della premiazione ufficiale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo