Home | Interno | Rovereto | Suona la campana dei caduti: il torneo è ufficialmente avviato

Suona la campana dei caduti: il torneo è ufficialmente avviato

30° Torneo Internazionale «Città della Pace» Rovereto e Vallagarina, 14-16 aprile 2017

image

>
Le squadre si riuniscono nella cerimonia d’apertura, dove i vari atleti si scambiano un giuramento di rispetto e fratellanza.
Gli inni nazionali, il suono della campana e i cuori degli atleti che battono all’unisono costruiscono insieme la grande sinfonia dell’inaugurazione della trentesima edizione del torneo internazionale «Città della pace».
Dopo un iniziale momento in cui tutte le squadre partecipanti si sono riunite sui gradoni attorno alla Campana della Pace, la cerimonia d’apertura ha finalmente inizio alle ore 8:30.
 
Nel corso della manifestazione ogni squadra, tramite alcuni atleti scelti in rappresentanza del resto del team, ha pronunciato un giuramento fondato sui valori del fair play a cui è seguito il rispettivo inno nazionale. Successivamente, dopo un conclusivo discorso del Presidente del comitato organizzatore Cristian Sala e dell’avvocato Paolo Mirandola, la campana ha iniziato a muoversi fino a far sentire il suono dei primi rintocchi, sancendo così l’inizio del Torneo.
 
In seguito le squadre e i loro allenatori, affiancati dai membri dello Junior Team, sono scesi in Piazza Leoni per la sfilata dedicata all’inizio dell’evento: il corteo è stato guidato dall’energia dei percussionisti africani e dalle impressionanti prestazioni di due freestyle footballers.
La colorata fiumana di persone si è infine raggruppata in piazza Rosmini per ballare insieme e godersi un immancabile momento di unione, musica e vita.
Nel primo pomeriggio le squadre hanno iniziato con il riscaldamento per l’inizio degli incontri, partiti alle ore 13.00 e conclusisi alle 19.00.
 
Si conclude così il secondo giorno del torneo, fra passione, fatica, amicizia, collaborazione e rispetto reciproco.
Con domani si darà quindi il via all’ultimo e indimenticabile giorno dell’ International Tournament Città della Pace, che saluterà tutti i partecipanti e l’intera cittadina con uno spettacolare e suggestivo spettacolo pirotecnico.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande