Home | Golf | Campionati golf 2017 | Golf – Euro Tour, Edoardo Molinari strepitoso torna al successo

Golf – Euro Tour, Edoardo Molinari strepitoso torna al successo

Nel Trophée Hassan II in Marocco il trionfo italiano, completato dall’ottavo posto di Renato Paratore

Uno strepitoso Edoardo Molinari è tornato al successo nell’European Tour imponendosi con 283 colpi (71-74-70-68, -9) nel Trophée Hassan II, al Royal Golf Dar Es Salam (par 73) di Rabat in Marocco, dove il triondo italiano è stato completato dall’ottimo ottavo posto di Renato Paratore (288 – 73-74-66-75, -4), anch’egli in corsa per il titolo fino alle battute finali.
Molinari, 36enne torinese, ha colto il terzo titolo nel circuito, dopo i due nel 2010 (Johnnie Walker Championship e Scottish Open) superando con un par alla prima buca di spareggio l’irlandese Paul Dunne (283 – 73-69-69-72), leader dopo tre giri e con il quale aveva chiudoalla pari la gara dopo averlo agganciato con la sequenza birdie-eagle sulle ultime due buche, mai registrata in tale evento.
 
E’ rimasto fuori dal playoff per un colpo l’inlese Paul Waring, terzo con 284 (-8), e sono terminati al quarto posto con 286 (-6) il francese Victor Dubuisson e il danese Lasse Jensen.
Si è classificato 48° con 294 (72-74-72-76, +2) Matteo Manassero e non ha superato il taglio Nino Bertasio 72° con 149 (72-77, +3) e fuori per un colpo.
Edoardo Molinari ha ricevuto per il titolo un assegno di 416.660 euro, su un montepremi di 2.500.000 euro e avrà l’esenzione per due anni sull’European Tour, ossia giocherà senza preoccuparsi della posizione nella money list.
 
Ha realizzato 68 (-5) colpi iniziando lentamente con due birdie e due bogey e poi mettendo a segno due eagle e due birdie, contro un bogey, nelle ultime otto buche con un gioco di altissimo livello.
Tra i suoi successi la World Cup nel 2009 (insieme al fratello Francesco) e quella con team europeo, di cui faceva parte anche Francesco, nella Ryder Cup 2010. Renato Paratore si è espresso con un 75 (+3) con un birdie e tre bogey, gli ultimi nel finale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone