Home | Golf | Campionati golf 2017 | Golf – Euro Tour, Edoardo Molinari strepitoso torna al successo

Golf – Euro Tour, Edoardo Molinari strepitoso torna al successo

Nel Trophée Hassan II in Marocco il trionfo italiano, completato dall’ottavo posto di Renato Paratore

Uno strepitoso Edoardo Molinari è tornato al successo nell’European Tour imponendosi con 283 colpi (71-74-70-68, -9) nel Trophée Hassan II, al Royal Golf Dar Es Salam (par 73) di Rabat in Marocco, dove il triondo italiano è stato completato dall’ottimo ottavo posto di Renato Paratore (288 – 73-74-66-75, -4), anch’egli in corsa per il titolo fino alle battute finali.
Molinari, 36enne torinese, ha colto il terzo titolo nel circuito, dopo i due nel 2010 (Johnnie Walker Championship e Scottish Open) superando con un par alla prima buca di spareggio l’irlandese Paul Dunne (283 – 73-69-69-72), leader dopo tre giri e con il quale aveva chiudoalla pari la gara dopo averlo agganciato con la sequenza birdie-eagle sulle ultime due buche, mai registrata in tale evento.
 
E’ rimasto fuori dal playoff per un colpo l’inlese Paul Waring, terzo con 284 (-8), e sono terminati al quarto posto con 286 (-6) il francese Victor Dubuisson e il danese Lasse Jensen.
Si è classificato 48° con 294 (72-74-72-76, +2) Matteo Manassero e non ha superato il taglio Nino Bertasio 72° con 149 (72-77, +3) e fuori per un colpo.
Edoardo Molinari ha ricevuto per il titolo un assegno di 416.660 euro, su un montepremi di 2.500.000 euro e avrà l’esenzione per due anni sull’European Tour, ossia giocherà senza preoccuparsi della posizione nella money list.
 
Ha realizzato 68 (-5) colpi iniziando lentamente con due birdie e due bogey e poi mettendo a segno due eagle e due birdie, contro un bogey, nelle ultime otto buche con un gioco di altissimo livello.
Tra i suoi successi la World Cup nel 2009 (insieme al fratello Francesco) e quella con team europeo, di cui faceva parte anche Francesco, nella Ryder Cup 2010. Renato Paratore si è espresso con un 75 (+3) con un birdie e tre bogey, gli ultimi nel finale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone