Home | Interno | Incendio doloso di Povo: oggi riapre la mensa universitaria

Incendio doloso di Povo: oggi riapre la mensa universitaria

Dopo giorni di lavoro la situazione sta gradualmente tornando alla normalità – Sanificati e bonificati i laboratori didattici, gli spazi comuni e i laboratori di ricerca

Proseguono gli interventi di ripristino dell’agibilità a Povo nell’edificio sede dei dipartimenti di Fisica a Matematica, che una decina di giorni fa è stato danneggiato da un incendio doloso.
Dopo giorni di intenso lavoro per bonificare e sanificare i locali interessati (circa il 70% della struttura), la situazione sta gradualmente tornando alla normalità. I tempi previsti dal piano straordinario di interventi della squadra tecnica dell’Ateneo, sono stati sostanzialmente rispettati e attualmente gran parte dell’edificio è agibile.
La priorità è stata data fin da subito ai servizi allo studio con la rapida riapertura, dopo le verifiche, dei laboratori didattici e degli spazi comuni. Di fatto le attività didattiche non hanno subito interruzioni.
Da oggi inoltre ha riaperto il ristorante universitario che ha sede presso la struttura e sono già affollati.
Anche i laboratori di ricerca sperimentali dei due dipartimenti non hanno subito gravi danni e sono stati riaperti tra mercoledì e giovedì della settimana scorsa.
 
Proseguono invece le attività nei laboratori vicini all’area dove è divampato l’incendio, dove sono in corso lavori di pulitura dalla fuliggine originata dalla combustione di diversi materiali. Lavori che dovrebbero concludersi entro questa settimana.
Qualche disagio anche per gli uffici, che si prevede di rendere agibili dalla lunedì prossimo al termine degli interventi di bonifica e pulizia.
I danni maggiori si sono verificati invece nei locali direttamente interessati dall’incendio per i quali si rendono necessari interventi più consistenti. Per quest’area i tempi per la riapertura non sono ancora stati definiti.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale impegnato nei lavori è stato espresso dai vertici dell’Ateneo che hanno seguito l’andamento degli interventi e accolto con soddisfazione la notizia della riapertura dei locali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande