Home | Interno | Bolzano | I Carabinieri di Bronzolo individuano sei autori di furti nella zona

I Carabinieri di Bronzolo individuano sei autori di furti nella zona

Si tratta di un albanese, un palermitano, un foggiano, un meraneese e due slovacchi

Il dato statistico generale dice che i furti sono in calo, ma questo certamente poco importa a chi è vittima dei ladri d’appartamento che talora riescono ad entrare in case o esercizi commerciali per frugare tra i ricordi prima ancora che tra beni o preziosi.
È in quel momento che il lavoro dei Carabinieri si fa più attento ed eleva al massimo lo sforzo per risolvere anche i casi in cui il danno al patrimonio sembra più lieve.
A fronte di alcuni furti occorsi sul territorio, oltre ai numerosi servizi preventivi messi in campo sia di giorno che di notte dai militari della locale Stazione, negli ultimi 20 giorni i Carabinieri di Bronzolo sono riusciti a identificare 6 uomini ritenuti autori di furti commessi nell’area, rimettendo le loro posizioni al vaglio dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.
 
A seguito di puntuali indagini, passate attraverso meticolosi sopralluoghi, verifiche delle videosorveglianze nelle aree colpite e l’ascolto di testimoni, i militari hanno denunciato per tentato furto e violazione di domicilio un albanese classe 1966, che aveva tentato di introdursi all’interno di una abitazione proprio di Bronzolo, un palermitano classe 1994 per furto di materiali di profumeria da un esercizio commerciale del centro cittadino, un foggiano classe 1967 per il furto di alcuni bancali di legno da un magazzino, un meranese classe 1988 per il furto di materiali da ristorazione del valore di oltre 5.000 euro e due slovacchi per furto di gasolio da una azienda agricola poco fuori dal comune.
Un impegno significativo che non esaurisce gli obiettivi del presidio territoriale dell’Arma dei Carabinieri, che continueranno a investire ogni energia nell’attività di prevenzione in favore della collettività.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (1 inviato)

avatar
Barbara Pisani 09/05/2017
Complimenti al lavoro dei Carabinieri di Bronzolo. Speriamo che con l arresto dell'albanese si arrivi anche al complice oppure i complici dei furti in appartamento che sicuramente nn era solo..
Thumbs Up Thumbs Down
0
totale: 1 | visualizzati: 1 - 1

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone