Home | Sport | Sport vicini al Trentino | 100 piccole barche tra un grande maxicat alato Gc 32

100 piccole barche tra un grande maxicat alato Gc 32

Weekend lungo per le regate di Campione del Garda dei 9er-O' Pen Bic

image

>
Cento piccole barche tra un grande maxicat alato Gc 32 (quello dello skipper olimpico svizzero Flavio Marazzi) così si presentava quest’oggi la base di Univela Sailing per la Regata Nazionale 9Er e O’ Pen Bic.
Gli skiff di 29Er, gli olimpici del 49er, i piccoli dell’O’Pen per la grande festa di primavera, sia sportiva, sia atmosferica, del Garda Lombardo grazie alle sigle organizzative del Circolo Vela Gargnano e Univela, eventi velici inseriti nel circuito multi sport internazionale di «Sognando Olympia 2020».
Week end lungo e si correrà fino al 25 aprile, al largo della penisola gardesana di Campione. L’organizzazione del Circolo Vela Gargnano e di Univela Sailing proporrà la prima regata congiunta delle Classi 29er e O’pen Bic, degli skiff olimpici di 49Er e Fx Femminile. 



Il programma dell’evento è diviso in due parti: sabato 21 e domenica 22 aprile si disputeranno le regate nazionali del 29er e dell’O’ Pen Bic su campi separati, ma vicini, con l’arbitraggio diretto per la Classe O’ Pen Bic come prevede la Normativa per questo piccolo skiff, ormai molto diffuso in Italia e recentemente ammesso ai Campionati Nazionali Giovanili in programma a Crotone il prossimo settembre.
 
Lunedì 24 e martedì 25 verrà invece disputata la Coppa 29er-O’Pen Bic, con le due flotte su un solo campo di regata e sul 29er un componente dell’equipaggio sarà proveniente dal O’Pen Bic, mentre il membro dell’equipaggio del 29er liberato correrà sull’O’pen Bic.
Oggi (sabato) nelle prime due prove nel 29Er vanno ai i trentini Zampiccoli-Chiste del Circolo Vela Arco davanti ai bresciani Margherita Porro e Luca Fracassi (sempre in gara per Arco), terzi i salodiani Giovanni Boletti e Nicola Torchio della Canottieri Garda.  

Nel 49Er olimpico due affermazioni per il titolato Simone Ferrarese con a prua Valerio Galanti della Lega Navale di Trani.
Il trentino Edoardo Conti di Arco e Vittorio Podeschi di Rimini sono stati i migliori nella gara d’esordio dell’O’ Pen Bic nei gruppi Under 17 e 13.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande