Home | Interno | Riva Arco Torbole | Arco città fiorita ospita le meraviglie di Arcobonsai

Arco città fiorita ospita le meraviglie di Arcobonsai

Dal 5 al 7 maggio la tre giorni internazionale dedicata agli amanti dell’arte giapponese degli alberi in miniatura

image

Photo Roberto Vuilleumier.
 
In questa primavera di sole e colori, il Garda Trentino ospita un altro evento internazionale, a conferma di un «cartellone» denso di appuntamenti di forte richiamo e ben distribuito nello sviluppo dell’intero anno.
Dal 5 al 7 maggio si svolgerà ad Arco la 32ª edizione della mostra-convegno Arcobonsai, spettacolare e storico meeting su tutto quello che riguarda l’arte giapponese degli alberi in miniatura.
Il Casinò Municipale sarà il cuore di una rassegna con oltre 50 espositori, dedicata al mercato dei Bonsai Yamadori, alle attrezzature, all’editoria specializzata e alla mostra in cui saranno esposti molti meravigliosi esemplari, prodotto di un’arte che ha una lunghissima tradizione.
Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento ha un ricco programma di appuntamenti che prevede tra l’altro la 20ª edizione del Congresso Nazionale IBS, la celebrazione del 16° Trofeo Arcobonsai, la presentazione delle scuole Ubi, oltre alla presenza di esperti, maestri, club e creativi che daranno vita a incontri, relazioni scientifiche e numerosi workshop (tra cui, ad esempio: tecniche di costruzione di un vaso bonsai, a cura di Sylvie Rigal; l’estetica del bonsai, di Michele Andolfo; le nuove frontiere della nutrizione bonsai, di Massimo Bandera).
La cerimonia di inaugurazione è prevista venerdì alle 17,30, poi apertura delle mostre e dell’area congressuale, con orario 9-12.30 e 14-19.30 (sabato), e 9-12.30 e 14-18 (domenica).
 
È un’occasione speciale per appassionati, collezionisti e visitatori: due giorni in cui entrare nei segreti di quella che viene considerata a tutti gli effetti un’arte e nello stesso tempo scoprire le bellezze del Garda Trentino nella stagione primaverile.
Arco, città fiorita, accoglierà tutti con un’esplosione di colori e il gusto della tradizione. In coincidenza con Arcobonsai, nel centro storico della cittadina si svolgerà infatti la 19ª edizione di Arco Fiori, mostra mercato di florovivaismo, e aprirà il Villaggio del Gusto e dei Sapori Trentini, con punti ristorazione e stand che proporranno piatti e prodotti tipici del territorio (dalla celebre carne salada a olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi, salumi, farine e tanto altro).
Per accogliere al meglio i visitatori di Arcobonsai, Garda Trentino ha studiato un’offerta vacanza di 3 giorni (5-7 maggio) molto conveniente.
A partire da 195 euro a persona, la quota comprende: 2 notti in hotel 3 stelle (con colazione), cena di benvenuto venerdì 5, cena B&B&B (Birra, Bonsai e Baraonda) sabato 6, iscrizione al convegno, ingresso alle mostre e alle dimostrazioni, omaggio dell’evento.
Con un incremento della quota è possibile scegliere il trattamento di mezza pensione (che include i pranzi del 6-7 e 8 maggio).
Tassa di soggiorno esclusa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande