Home | Arte e Cultura | Musica | Audizioni per entrare nella nuova Banda Rappresentativa

Audizioni per entrare nella nuova Banda Rappresentativa

Ultimi giorni per iscriversi alle audizioni per entrare a far parte della nuova banda della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento

Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alle audizioni che porteranno a far parte della nuova Banda Rappresentativa della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.
L'invito è rivolto a tutti i giovani diplomati trentini che operano all'interno o al di fuori del sistema bandistico provinciale, di età compresa fra 16 e 30 anni.
Chi non è in possesso di un diploma di strumento, dovrà aver raggiunto il livello corrispondente al programma dell'ottavo anno di corso di formazione musicale bandistica.
La nuova banda avrà un ruolo nevralgico all'interno del panorama bandistico Trentino; attorno a questa formazione ruoteranno tutte le attività musicali della Federazione.

Il complesso dovrà rappresentare un punto di arrivo a cui possono ambire gli allievi, un trampolino per chi vuole progredire con l'attività musicale sia come concertista che come direttore.
Il complesso si farà conoscere attraverso concerti in momenti importanti dell'attività Trentina quali l'avvio dei corsi di formazione per allievi, particolari premiazioni di merito o occasioni speciali. 

La banda offrirà sempre nuove opportunità ai ragazzi, di crescita sociale ma soprattutto musicale, mettendo in campo progetti importanti gestiti da personalità preparate e di spiccata vocazione didattica oltre che musicale.
La qualità non dovrà mai mancare sia sul repertorio, che sulla gestione di ogni singola componente logistica, dalle prove, alla gestione tecnica del gruppo.
Le audizioni si terranno nei giorni 20, 21, 27 e 28 maggio presso la sede della Federazione dei Corpi Bandistici in via Trener a Trento.
Chi intende partecipare alle audizioni può iscriversi seguendo il percorso guidato che si trova sulla hompage del sito www.federbandetrentine.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo