Home | Interno | Salute | Corso per Operatore Socio Sanitario, iscrizioni entro il 31 maggio

Corso per Operatore Socio Sanitario, iscrizioni entro il 31 maggio

Disponibili 100 posti a Trento, Cles e Rovereto, l’esame di ammissione sarà il 27 giugno

Sono aperte fino a mercoledì 31 maggio le iscrizioni al corso per operatore socio sanitario gestito dall’Apss. I posti disponibili per il biennio 2017/2019 sono 40 a Rovereto, 35 a Trento e 25 a Cles.
Il corso ha la finalità di formare l’operatore socio sanitario (OSS), una figura polivalente che, all’interno di un team, collabora con altri professionisti per soddisfare i bisogni quotidiani della persona con competenze tecniche e relazionali finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del benessere e dell’autonomia della persona.
 
Il percorso formativo inizierà a settembre, durerà 1.400 ore. È prevista la frequenza obbligatoria, dal lunedì al venerdì, prevalentemente al mattino, con lezioni teoriche, attività di laboratorio ed esperienze di tirocinio in vari servizi.
Una volta acquisita la qualifica, l’operatore socio sanitario può svolgere la sua attività sia nel settore sanitario sia in quello sociale, a domicilio, in RSA, nei centri diurni, in ospedale e nelle cooperative sociali.
Bando, moduli per l’iscrizione e le risposte alle domande più frequenti sono disponibili sul sito dell’Apss all’indirizzo: www.apss.tn.it > operatori e partner > formazione > formazione professionale - corsi per operatore socio sanitario > documenti.
 
Per iscriversi è necessario avere 17 anni e aver assolto all’obbligo di istruzione o, se maggiorenni, essere in possesso del diploma di terza media.
La domanda di iscrizione deve essere presentata, utilizzando il modulo allegato al bando, entro le ore 12 di mercoledì 31 maggio.
È previsto un contributo di iscrizione di 15 euro.
L’esame di ammissione al corso si terrà a Trento, martedì 27 giugno, alle ore 8.30, al Polo universitario delle professioni sanitarie in via Briamasco 2.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni