Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Anche BCC Locorotondo sceglie Cassa Centrale

Anche BCC Locorotondo sceglie Cassa Centrale

I soci della banca hanno deliberato all’unanimità l'adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano

L’assemblea ordinaria della BCC di Locorotondo, convocata domenica scorsa 14 Maggio per l’approvazione del bilancio di esercizio 2016, ha scelto Cassa Centrale Banca.
A convincere i soci il fatto che il progetto del Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale è in grado di valorizzare al meglio le BCC coniugando territorialità, efficienza e operatività di sistema.
Sarà un gruppo bancario solido, competitivo ed efficiente, capace di dare spazio alle identità territoriali.
Nel 2016 le masse intermediate hanno raggiunto quota 529 milioni di euro; dati in crescita sia per quanto riguarda gli impieghi con il 3,5% che della raccolta diretta con il 7,0%.
L’utile d'esercizio è di 3,1 milioni di euro; 58 sono i collaboratori.
 
La BCC di Locorotondo conta 4 filiali insediate nella Valle d'Itria ed è oggi una delle più importanti realtà del credito cooperativo in Puglia, forte di un indice di solidità patrimoniale tra i più elevati del sistema bancario italiano con Cet1 ratio nel 2016 pari al 55%.
Da oggi BCC Locorotondo sarà un tassello fondamentale della presenza del gruppo Cassa Centrale Banca in Puglia, forte di 60 sportelli dislocati in tutte le province.
Una presenza che assicurerà a soci e clienti prossimità e capillarità di servizio ed un'offerta di prodotti e servizi in grado di soddisfare al meglio le esigenze di famiglie e imprese del territorio.
«L’adesione della BCC di Locorotondo al nostro progetto – precisa il Presidente di Cassa Centrale Giorgio Fracalossi – permette di presentarci come un polo di riferimento primario in Puglia. Una presenza significativa che con altre sette importanti Banche di Credito Cooperativo della Regione e una capillare rete di sportelli assicurerà un ulteriore rafforzamento del servizio a favore del tessuto produttivo delle comunità di riferimento delle BCC.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande