Home | Sport | Sport Trentino | Kinderiadi - Trofeo delle Regioni - Trentino 2017

Kinderiadi - Trofeo delle Regioni - Trentino 2017

Ecco le palestre dove si giocherà e la formula di svolgimento dei giochi

image

Un momento delle Kinderiadi dello scorso anno andate in scena in Umbria.
 
Sono stati definiti gli impianti che ospiteranno le partite delle «Kinderiadi – Trofeo delle Regioni» 2017 e la formula di svolgimento.
Inizia sempre più a prendere forma questa edizione, che riporterà la più importante manifestazione pallavolistica giovanile d'Italia in Trentino a 19 anni di distanza dalla prima, storica, volta nel 1998.
Saranno quattro le comunità coinvolte nella parte agonistica del Trofeo, ovvero quelle di Rovereto (sede principale di questa edizione), Volano, Besenello e Trento dal 26 giugno al 1 luglio prossimi.
Il capoluogo di regione sarà coinvolto in questo appuntamento solamente per le due finalissime del 1 luglio, che si terranno sul campo dei vice-campioni d'Italia della Trentino Volley ovvero il PalaTrento.
 
Mentre i palasport di via Zucchelli a Volano e di via Vanzetti a Besenello saranno attivamente coinvolte, dal 27 al 30 giugno, dalle partite fra le diverse Rappresentative delle regioni italiane.
Le squadre Under 16 maschili ed Under 15 femminili si daranno poi battaglia anche in ben sette palestre della città di Rovereto, epicentro di queste «Kinderiadi – Trofeo delle Regioni».
Coinvolte nelle gare, dal 27 al 30 giugno, saranno il palasport di Rovereto in via Piomarta, la palestra del centro sportivo Fucine in via Da Vinci e quelle degli istituti scolastici Don Milani, Istituto Alberghiero, scuole medie Halbherr, scuole secondarie Damiano Chiesa e scuole elementari di Noriglio.
 
La formula delle «Kinderiadi – Trofeo delle Regioni» vedrà le 21 Rappresentative regionali maschili e femminili suddivise, in base al ranking nazionale ottenuto prendendo in esame i risultati delle ultime tre edizioni, in diversi gironi.
Le prime 12 Rappresentative del ranking saranno divise in quattro gironi da tre squadre l'una che comporranno la pool A, dove le squadre si affronteranno fra loro nella prima giornata di gare in programma martedì 27 giugno.
Le Rappresentative dal 13esimo al 21esimo posto saranno invece inserite nella pool B, suddivise in tre gironi da tre squadre l'uno ed anche qui si affronteranno fra loro nel primo giorno di gara.
Al termine della prima fase verrà stilata una classifica generale delle 12 squadre, in base alla posizione ed ai risultati, secondo le norme del vigente Regolamento Gare.
 
Le prime nove classificate acquisiranno il diritto di restare nella pool A, mentre le squadre classificatesi al 10°, 11° e 12° posto della classifica generale retrocederanno nella pool B.
Al termine della prima fase verrà stilata una classifica generale delle 9 squadre della pool B, in base alla posizione ed ai risultati, secondo le norme del vigente Regolamento Gare.
Le prime classificate dei tre gironi acquisiranno il diritto di partecipare alle gare della seconda fase nella pool A, mentre le squadre classificatesi dal 4° al 9° posto della classifica generale resteranno nella pool B.
Questo meccanismo, di fatto, porterà alla composizione di nuovi gironi da tre squadre l'uno che si affronteranno nella giornata di mercoledì 28 giugno.
Le classifiche di questi secondi gironi, di fatto, determineranno poi le griglie di semifinali per un posto nelle prime 12 posizioni o dal 13esimo posto in giù.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande