Home | Interno | Riva Arco Torbole | L'evento che celebra il vento: «Garda Wind Garda e Rivalora»

L'evento che celebra il vento: «Garda Wind Garda e Rivalora»

Nei giorni 15-18 giugno si articolerà una serie di iniziative sportive, culturali, espositive, artistiche, scientifiche

È iniziato il count-down per Garda Wind Garda (15-18 giugno), l’evento che sull’Alto Garda celebra il vento con una serie di iniziative sportive, culturali, espositive, artistiche, scientifiche.
Tra le novità veliche in programma domenica 18 giugno «Rivalora», la regata organizzata dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, con classifica per classi metriche, che vuole celebrare il vento in una giornata all’insegna della passione per la vela e delle amicizie coltivate grazie ad essa.
Tra le tantissime regate sull’Alto Garda tra le novità del 2017 all’interno dell’incubatore Garda Wind Garda, c’è il rilancio della vela d’altura per i diportisti con Rivalora, regata organizzata dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano.
Rivalora vuole riportare la vela d’altura dai grandi numeri sull’Alto Garda con uno spirito che per un giorno lascia a terra complicate regole di stazza, calcoli, agonismo estremo.
 
La regata è pensata per tutti coloro che hanno un’imbarcazione a Bulbo/Keelboat (monoscafi in regola con dotazioni minime di sicurezza - cat. 4 delle OSR, divise in 5 categorie), Libera (non in regola con la categoria 4 OSR) o Multiscafo, superiore ai 5,50 mt, senza la necessità di avere un certificato di stazza, che limiterebbe la partecipazione ai più.
Rivalora - così come la Barcolana di Trieste - vuole essere un esempio di valorizzazione del territorio con una regata aperta a tutti gli amanti della vela; bisogna solo mollare gli ormeggi per lasciare a terra routine, lavoro, stress e gustarsi una veleggiata sull’Alto Garda che, oltre ad essere splendido, è ideale per navigare proprio quando... «arRivalora», ossia poco prima di pranzo, quando inizia a soffiare la termica da sud, l'Òra appunto.
Su un percorso di circa 15 miglia la partenza è prevista domenica 18 giugno alle ore 12 per poi proseguire a sud, girando una boa all’altezza di Malcesine e tornare nuovamente a Riva nel pomeriggio.

Per i primi 150 iscritti partecipanti sono previsti omaggi di valore come una macchinetta del caffè Mitaca, una macchina per gasare l’acqua iSpring Siad, una borsa Slam con giubbotto e polo: importanti premi di partecipazione per far rivivere la vela d’altura sull’Alto Garda con uno spirito rinnovato.
Partecipando a Rivalora si potrà inoltre concorrere per il premio speciale 66° Trofeo Nastro Azzurro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande