Home | Interno | Rovereto | Verso la «Fisherman’s Friend StrongmanRun» 2017 di Rovereto

Verso la «Fisherman’s Friend StrongmanRun» 2017 di Rovereto

Svelato il percorso della Città della Quercia dove il 16 settembre si correrà la finale «The Original»

image

>
Dopo il successo della prima tappa di Bibione, in versione Night Sprint, riflettori su Rovereto che, il 16 settembre, ospiterà per la sesta volta la Fisherman’s Friend StrongmanRun «The Original», organizzata da RCS Sport - RCS Active Team.
 Svelato il percorso 2017, che avrà diverse novità e interesserà le zone più a sud della località trentina, sarà quindi meno cittadino, ma non meno intenso e avvincente.
Misurerà 9.8 km da ripetersi due volte con un dislivello massimo di 136 metri e una pendenza del 23%.
 
La partenza avverrà nella centralissima via Saibanti, da qui gli strongmanrunner inizieranno a spostarsi verso sud per circa 2 km percorrendo viale della Vittoria.
In questo primo tratto di gara si passerà di fianco all’ex area Alpe e all’ex Manifattura Tabacchi, quest’ultima convertita in un polo di rilancio industriale, per poi entrare nel caratteristico Borgo Sacco, il sobborgo di Rovereto in riva all'Adige di circa 5000 abitanti, che sarà attraversato per circa 1 km.
Dopo aver superato il torrente Leno si proseguirà nella pista ciclabile sino a risalire in via Porte Rosse e via della Cisterna.
Si rientrerà in via Castel Dante e si correrà in zona Ossario dove la pendenza tenderà ad aumentare.

 
 

I partecipanti si spingeranno sino alla Madonna del Monte e da qui rientreranno in zona centrale: tagliando corso Verona e via Benacese proseguiranno in via Halberherr, per ritornare in via Saibanti dove sarà ubicato il portale di arrivo superato il quale continueranno la sfida con il secondo giro.
Elemento di continuità la location del Villaggio, situata anche nel 2017 in Piazzale Achille Leoni.
Momenti della FFSR 2016 a Rovereto_credit ANSA
Prosegue dunque la grande attesa per i tanti appassionati della obstacle race più famosa d’Italia che, come ogni anno, attirerà partecipanti da tutte le zone d’Italia e anche dall’estero.
L’Organizzazione svelerà nelle prossime settimane, in dettaglio, gli ostacoli dislocati lungo il percorso che saranno la grande attrazione per gli strongmanrunner.
 
Nato nel 2007 in Germania, questo format è senza dubbio quello che offre ai runner un’esperienza unica. Oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli impegnativi, gli strongman possono presentarsi se vogliono alla Partenza travestiti nei modi più bizzarri per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è solo vincere ma partecipare.
In Italia la Fisherman’s Friend StrongmanRun ha coinvolto negli anni un totale di circa 56.000 partecipanti, con un picco di 7.500 iscritti complessivi nelle tre tappe del 2016 di cui il 76% uomini e il 24% donne, provenienti da 40 diverse nazioni e 19 regioni italiane.
La prima tappa 2017, a Bibione, ha avuto oltre 2.000 iscritti.
Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande