Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Trans Benaco Cruise Race, sabato 8 e domenica 9 luglio

Trans Benaco Cruise Race, sabato 8 e domenica 9 luglio

Pubblicato il bando e aperte le iscrizioni all'edizione 2017


 
Manca poco più di un mese dal via dell'edizione numero trentuno della Trans Benaco Cruise Race, che si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio. In queste ore i due circoli organizzatori, Circolo Nautico Portese e Limone Garda Sailing, sono più che mai al lavoro per preparare al meglio il classico appuntamento gardesano.
Una partnership, quella instaurata già l'anno scorso tra i due sodalizi, nata grazie alla volontà di entrambe le società di promuovere lo sport della vela anche in chiave turistica offrendo uno spettacolo non solo per chi naviga ma anche per i turisti e i curiosi rimasti a terra.
Rinnovato il sito internet della manifestazione, visibile all'indirizzo www.transbenaco.it, dove a partire da oggi è possibile trovare il bando di regata ed iscriversi alla manifestazione direttamente online, compilando il modulo nell'apposita sezione.
 
Tra le novità istituite dal comitato organizzatore per l'edizione 2017 della Trans Benaco Cruise Race la possibilità di cercare od offrire imbarchi per la regata tramite il sito internet ufficiale della kermesse, dove è stata istituita l'apposita sezione «imbarchi».
Quanto al percorso di gara resta confermato quello dello scorso anno, con partenza ed arrivo tra Portese e Limone sul Garda, qui equipaggi e partecipanti troveranno ad attenderli, oltre all'ospitalità delle proprie imbarcazioni, un ricco calendario di eventi collaterali.
Anche per il 2017 sarà possibile seguire la Trans Benaco Cruise Race, oltre che sul sito internet della kermesse, direttamente dalle piazze di Portese e Limone, dove verranno installati dei maxi-schermi che permetteranno di seguire live l'evento.
 
«Lo spirito della Trans Benaco è quello di cercare di rinnovarsi ogni anno – commentano dal Comitato Organizzatore della kermesse – mantenendo lo spirito che l'ha vista nascere 31 anni fa.
«Proprio per questo motivo, grazie all'istituzione del Trofeo Trans Benaco Hi Tech, l'organizzazione vuole dare la possibilità anche alle barche altamente performanti di partecipare, non limitando così la partecipazione alle sole barche tradizionali.»
La trentunesima edizione della Trans Benaco Cruise Race verrà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 18:00 a bordo del Veliero Siora Veronica in navigazione lungo il golfo di Salò.
 
La Trans Benaco Cruise Race, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Portese e dal Limone Garda Sailing, gode del patrocinio del Coni - Comitato Regionale Lombardia, della Regione Lombardia, della provincia di Brescia, della Comunità Montana del Parco Alto Garda Bresciano, del Consorzio Lago di Garda - Lombardia, della Comunità del Garda, dell'Associazione Italiana Donatori di Organi, dell'AVIS e dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Organi, oltre ai patrocini del Comune di San Felice del Benaco, di Limone sul Garda e del Comune di Salò.
Main Sponsor della manifestazione sono Global System e Lefay Resort & Spa.
Sponsor della Trans Benaco sono: Sider Logistics, Idra, Fratelli Pietta, Horstmann Hotels.
Supporter della regata sono: Ristorante Gemma, Garda Blu, Cassa Rurale Alto Garda, Ristorante Gran Fausto, Sanitaria Servizi Ambientali, Mosca Prodotti Petrolifici, Vibatex, Garda Escursioni, Virgiliana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande