Home | Economia e Finanza | Commercio | Pubblico da tutta Italia per il primo grande raduno in casa Scania

Pubblico da tutta Italia per il primo grande raduno in casa Scania

A Trento in migliaia nel weekend per ammirare dal vivo i nuovissimi veicoli decorati

image

>
Si è concluso un weekend che gli appassionati dei veicoli pesanti, giunti a Trento da tutta Italia, difficilmente riusciranno a dimenticare.
Una due giorni intensa e ricca di emozioni, coronata dalla presentazione ufficiale del nuovo motore Scania V8 e dalla parata dei veicoli per le vie del centro storico di Trento.
Migliaia di appassionati e addetti ai lavori hanno varcato i cancelli di Italscania per ammirare i veicoli decorati ed entrare nel vivo di un mondo fatto di grande innovazione, creatività e passione.
La città di Trento ha accolto con grande calore i moltissimi decorati giunti da tutta Italia per partecipare all’evento «I giorni del re».
Il momenti clou della manifestazione è stato senza dubbio la parata dei veicoli che hanno sfilato per le vie del centro storico fino a Piazza Dante, dove in moltissimi sono arrivati attratti dalle luci, dai colori e dai suoni dei giganti della strada.
Ma non solo, grande attenzione anche per il nuovo motore V8, un’eccellenza tecnologica che definisce nuovi standard in termini di efficienza, assicurando un risparmio di carburante del 7-10%.
 

 
«Un evento indimenticabile», «Una due giorni che porterò sempre nel cuore», «Erano anni che attendevo questo momento», «Ho provato delle emozioni che non potrò mai scordare», «Ho fatto tanti chilometri per essere qui ma ne è valsa sicuramente la pena», questi alcuni dei commenti raccolti nel corso della manifestazione.
Moltissimi i visitatori che hanno varcato i cancelli della sede di Italscania per ammirare i veicoli esposti, assistere alle decorazioni live e alle creazioni artistiche su strada e per trascorrere qualche ora di vero divertimento con Radio Studio Più e le musiche dei Radiottanta.
Gli appassionati del brand Scania hanno potuto, inoltre, conoscere dal vivo e scattarsi un selfie con i due ospiti d’eccezione, arrivati in Italia dalla Svezia: Kistofer Hansén, Responsabile del Design di Scania e padre dei nuovi veicoli e Sven-Erik «Svempa» Bergendahl, decoratore di fama mondiale.
 

 
«Abbiamo voluto organizzare questo evento proprio presso la sede di Italscania per dare una risposta concreta a tutti gli appassionati che da diversi anni attendevano questo evento, – ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. – L’evento è stata l’occasione inoltre per avvicinare il grande pubblico al mondo dei trasporti e portare all’attenzione di tutti temi quali la sicurezza, sostenibilità e grande innovazione che caratterizzano un settore di vitale importanza per il nostro Paese.»
Un evento divenuto realtà anche grazie al grandissimo supporto delle autorità locali, intervenute con uno stand informativo dedicato alla sicurezza stradale, e le istituzioni, che hanno partecipato attivamente all’organizzazione della manifestazione.
 

 
«Siamo onorati di aver ospitato questo evento a Trento: la città ha accolto con grande entusiasmo i moltissimi veicoli decorati provenienti da tutta Italia per potersi esibire al numeroso pubblico presente sia presso la sede di Italscania che per le vie di Trento durante la parata dei veicoli, – ha evidenziato Roberto Stanchina, Assessore con delega per le politiche economiche ed agricole, tributi e turismo intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento e al taglio del nastro. – Credo sia stato importante coniugare un evento come questo con la diffusione di messaggi di più ampia portata legati al mondo dei trasporti, sottolineandone la centralità per l’intero comparto economico.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande