Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Blue Lakes Festival: tre grandi eventi in Valsugana

Blue Lakes Festival: tre grandi eventi in Valsugana

Levico Terme - Pergine Valsugana - Caldonazzo – Valsugana, Trentino

Tre grandi serate all’insegna della musica, della magia, del divertimento. Un’emozionante performance sulle rive del lago enfatizzata da giochi di luce riflessi sull’acqua, una grande serata di magia nel cuore della città, un evento di grande spettacolo caratterizzato dal divertimento e da un linguaggio internazionale. Un triplo grande evento, simbolicamente vicino al brand Trentino – qualità, cultura, famiglia, natura. 

Il Blue Lake Festival nasce dall’idea di omaggiare il titolo di «Bandiera blu d’Europa», conferito dalla FEE Foundation of Environmental Education (organizzazione internazionale non governativa e no-profit) ai laghi del Trentino e nello specifico a quelli di Caldonazzo e di Levico.
Un omaggio non solo al fondamentale valore dell’acqua quale elemento naturale principe, ma anche agli stili di vita, all’eco sostenibilità, alla complementarietà tra una risorsa naturale ed una risorsa che permetta ad un territorio di prosperare con attività dedicate al turismo.
 
Promosso da Apt Valsugana Lagorai e prodotto da Pino Putignani per Piattaforma Eventi con la partecipazione straordinaria di Arturo Brachetti alla direzione artistica del Festival, la prima edizione del «Blue Lakes Festival» si svolgerà su tre serate, coinvolgendo grandi artisti provenienti da mondi diversi, ma caratterizzati da uno standard qualitativo altissimo ed internazionale:
 
Raphael Gualazzi - concerto in riva al lago
Spiaggia libera del lago di levico, 11 luglio ore 21.00
Luca bono – l’enfant prodige dell’illusionismo in italia
Piazza del municipio di pergine valsugana, 20 luglio ore 21.00
Pass pass – non ho parole
Spiaggia riviera lago di Caldonazzo, 30 luglio ore 21.00
 
«Abbiamo cercato di dare un senso a tutto questo: l’origine doveva essere l’acqua, la sua immobilità quale elemento di origine e fonte della vita umana, ma allo stesso tempo la sua fluidità, la sua trasformazione, caratteristiche della società in cui viviamo.
«Abbiamo voluto identificare momenti di cultura a profilo internazionale e qualitativamente molto alti. Il concerto di Raphael Gualazzi e si terrà in riva al lago, vicinissimo all’acqua, a simboleggiare il punto di partenza. Lo spettacolo di Luca Bono si terrà invece nel luogo della gente, della società: la piazza, per ritornare poi con Pass Pass sulle rive del lago.
«Novità assoluta sarà l’idea di trasmettere gli spettacoli su un grande schermo, in modo da essere visibili per molta gente, in luoghi diversi.
«Questo aspetto artistico vuole raccontare la mobilità estrema che la società ha raggiunto con l’avvento della telecomunicazione immediata, con i social network, con l’era di internet.»
Con queste parole Pino Putignani produttore dell’evento ha voluto sottolineare l’unicità dell’evento nel suo genere.
 
«Il lago di Levico nel 2013 e poi seguito dal Lago di Caldonazzo nel 2014 sono stati primi due laghi del Trentino che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu d’Europa e oggi di fatto diventano anche il punto di inizio di un evento che ci auguriamo possa diventare un punto di incontro fisso per la promozione dei laghi certificati nel prossimo futuro» parole del presidente Apt Valsugana Lagorai Stefano Ravelli che si è dimostrato entusiasta dell’iniziative che andrà a coinvolgere i turisti presenti sui laghi di cui il 50% provenienti dall’estero, ecco spiegato il motivo per cui ci si è rivolti ad artisti di fama internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande