Home | Sport | Calcio | La seconda giornata del 3° Pulcino d'Oro ci regala i gironi finali

La seconda giornata del 3° Pulcino d'Oro ci regala i gironi finali

I campioni in carica dell'Inter a caccia del bis – Domani a Levico Terme i gironi di finale

image

I ragazzi dell'Inter e del Venezia.
 
La terza edizione del «Torneo Internazionale Pulcino d'Oro – Città di Levico Terme» si appresta a vivere il proprio atto finale.
La seconda giornata ha emesso i primi parziali verdetti, decretando i nomi delle otto formazioni che hanno conquistato il pass per i gironi finali, così come le otto che, a loro volta, concorreranno per la conquista del Pulcino d'Argento, di Bronzo, Gialloblù e del Pulcino Arcobaleno rosso, verde, bianco e azzurro, questi ultimi così nominati in omaggio ai colori dei club che collaborano all'organizzazione del torneo, ovvero Us Borgo, Fc Calceranica, Audace Caldonazzo e Gsd Roncegno.
Tra le «magnifiche otto» inserite nei due raggruppamenti da quattro squadre in lizza per il prestigioso Pulcino d'Oro ci sono anche i campioni in carica dell'Inter, che se la dovranno vedere con gli altri club che fanno capo a società di serie A, quali Roma, Sporting Lisbona, Torino, Hellas Verona, Sampdoria e Spal.
Assieme a loro anche gli altoatesini del Südtirol, che al pari della passata edizione sono riusciti a inserirsi tra le grandi protagoniste del torneo.
 

 
Le altre formazioni «professionistiche» Venezia, Cittadella, Cesena e i danesi del Brøndby si affronteranno invece nei gironi finali per l'assegnazione del Pulcino d'Argento, opposte alla Virtus Bergamo (squadra bianca), ai veneti del Real Grezzanalugo e del San Donà e ai trentini della ViPo, una delle più belle sorprese dell'edizione 2017 dell'evento organizzato dall'Us Levico Terme.
L'altra professionistica Feralpisalò partirà con i favori del pronostico nei gironi di finale del Pulcino di Bronzo, dove troveranno posto anche gli altoatesini dell'Oltrisarco Juventus Club, i trentini del Calavino, della Fersina e dell'Ac Trento, i bosniaci dell'NK Podgrmec, la Virtus Bergamo (squadra verde) e i veneti dell'Ital Lenti Belluno.
Tra le otto squadre che si giocheranno il Pulcino Gialloblù, invece, ci saranno anche i padroni di casa dell'Us Levico Terme e l'altro club valsuganotto del Calceranica, quindi le due formazioni del Nogaredo, il Dro, il Calciochiese, la Pavoniana (squadra bianca) e il Gs Primavera.
 

I ragazzi dello Sporting Lisbona.
 
Le altre squadre, che dopo la fase di selezione del mattino si sono confrontate sui campi di Borgo Valsugana, Roncegno, Calceranica e Caldonazzo, daranno vita ai quattro gironi di finale del Pulcino Arcobaleno.
Tutte le partite in programma domani si giocheranno sui campi del centro sportivo di viale Lido, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Già nelle prime due si è visto tanto calore intorno ai novecento ragazzi ospitati in Valsugana, la domenica tutte le energie e l'entusiasmo sarà concentrato sui campi di Levico Terme.


 
Qualificate Pulcino d'Oro: Fc Internazionale, As Roma, Sporting Lisbona, Torino Fc, Fc Südtirol, Hellas Verona, Sampdoria, Spal
Qualificate Pulcino d'Argento: Venezia Fc, Cittadella, Brøndby, ViPo Trento, Cesena, San Donà, Virtus Bergamo (bianca), Real Grezzanalugo (arancio)
Qualificate Pulcino di Bronzo: Oltrisarco Juventus Club, Calavino, Fersina, NK Podgrmec, Ac Trento, Feralpisalò, Ital Lenti Belluno, Virtus Bergamo (verde)
Qualificate Pulcino Gialloblù: Us Levico Terme (blu), Fc Nogaredo (giallo), Fc Nogaredo (orange), Us Dro, Fc Calceranica, Gs Primavera, Pavoniana (bianca), Calciochiese.
 
I ragazzi del Verona e del Feralpisalò.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande