Home | Sport | Sport in Trentino | Al via il Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2017: 26 giugno - 1 luglio

Al via il Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2017: 26 giugno - 1 luglio

Vallagarina e Alpe Cimbra pronte a ospitare 42 delegazioni regionali: 21 le Under 16 maschili e le Under 15 femminili tra Rovereto, Besenello, Volano e Trento

image

>
Vestire con orgoglio la maglia della propria Regione, per vivere a pieno i valori dello sport.
Sarà, anche e soprattutto questo, il Trofeo delle Regioni 2017 – Kinderiadi, manifestazione che si svolgerà in Trentino dal 26 giugno al 1 luglio prossimi, organizzati dal Comitato regionale Trentino della Fipav – Federazione Italiana Pallavolo e presentata alla stampa in mattinata, presso il Ristorante Tema di Rovereto.
Saranno 42 le delegazioni regionali, 21 le Under 16 maschili e altrettante le Under 15 femminili, a confrontarsi sui campi degli 8 impianti a disposizione, dislocati tra Rovereto, Besenello e Volano quindi Trento per la finale di sabato 1 luglio.
Folgaria, invece, la località dove alloggeranno le Rappresentative.
 
«Una manifestazione possibile grazie al lavoro sinergico di più realtà – come ha sottolineato Tiziano Mellarini, Assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento – con un grande impegno da parte di tutti. Una grande opportunità per il nostro territorio e per lo sport locale.»
Un trofeo giunto alla sua 34ma edizione «quale testimonianza della grande considerazione della Federazione per l’evento – racconta Pino Mazzon consigliere nazionale e regionale della Fipav – con una finale a Trento che sarà il culmine di una grande attività di tutti i territori e cominciata da lontano».
 

 
Un ringraziamento tutte le persone, tantissime, e gli enti che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione, è quello di Massimo Dalfovo, Presidente del Comitato Regionale Fipav Trentino «senza dimenticare nessuno, dagli sponsor alle autorità locali, dal Comitato alle società fino a tutti i volontari che renderanno possibile un evento che si auspica possa essere ricordato negli anni a venire».
Perché per i 525 atlete e atleti sarà «il primo importante appuntamento di una carriera. O, ad ogni buon conto, un ricordo indelebile – lo descrive Angelo Lorenzetti, allenatore della Diatec Trentino – quello di aver vestito la maglia della propria Regione come fosse quella nella Nazionale, accarezzando un sogno per il futuro.»
 
Il primo passo, dunque, di una vita sportiva e di una collaborazione tra realtà del territorio quale promessa per il futuro, come auspicato dalle autorità presenti alla conferenza stampa: Mario Bortot, Assessore allo Sport di Rovereto, Michael Rech Apt Alpe Cimbra, Federico Milan Apt Rovereto - Vallagarina, Massimo Eccel Coni del Trentino, Walter Forrer Sindaco di Folgaria e Andrea Sordo Assessore del Comune di Besenello.
Meno di una settimana al via, dunque, e tutto pronto per l’accoglienza di delegazioni e atlete e atleti, dei 50 dirigenti e dei 30 membri di commissioni, dei 50 ospiti tra le autorità e altrettanti collaboratori locali, dei 100 allenatori e 60 arbitri e più di 500 tra sostenitori e famiglie.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.kinderiadivolley.it mentre sono attivi i canali social con Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione è disponibile il video integrale della presentazione, trasmesso in diretta durante la mattinata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande