Home | Interno | Solidarietà | SAT e Aquila Basket: «RicostruiAMO il rifugio Tonini»

SAT e Aquila Basket: «RicostruiAMO il rifugio Tonini»

Una simpatica iniziativa per una buona causa: sabato 24 giugno 2017 il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 al passo di Redebus

image

>
L’evento in programma sabato 24 giugno, a cui è stato dato il titolo «RicostruiAMO il rifugio Tonini», è una camminata lungo i sentieri SAT 443B, passando a malga Stramaiolo Bassa e quindi il 443 fino al Rifugio, per testimoniare l’affetto che lega tutti i frequentatori del rifugio Tonini e tutta la SAT a questo luogo incantevole e molto apprezzato dagli escursionisti e il desiderio collettivo di arrivare ad una ricostruzione nel minor tempo possibile.
Il ritrovo per la partenza dell’escursione è fissato alle 8.30 al passo di Redebus (1.450 metri) che collega la val dei Mocheni all’Altopiano di Piné.
Si prosegue poi a piedi per malga Pontara e verso malga Stramaiolo, per arrivare quindi al rifugio Tonini con una escursione di circa due ore.
Una passeggiata aperta a tutti, con la partecipazione di Luca Lechthaler, uno dei protagonisti dello straordinario campionato della Dolomiti Energia Trentino, originario di Mezzocorona e grande appassionato di montagne trentine.
 
L’incendio del rifugio Tonini è stato un evento che ha colpito profondamente non solo il popolo satino e i gestori, che hanno dovuto interrompere la loro apprezzatissima attività, ma tutta la comunità trentina, molto legata a quei luoghi e alla splendida accoglienza di Hana e Narciso.
SAT ha accolto con favore la proposta di Fondazione Aquila Basket di promuovere un «rendez vous» al «Rifugio che non c’è’ più» e che tutti vogliamo ricostruire.
Una iniziativa in collaborazione con Trentino Marketing, i comuni di Bedollo e Baselga di Pinè, con la sezione SAT di Pinè, con i cori Costalta e Abete Rosso e con il supporto de La Sportiva e del Panificio Sosi, per salutare l’apertura della stagione dei rifugi con una simpatica iniziativa per una buona causa.
 

 
 Programma 
- All’arrivo una prima esibizione corale accoglierà i partecipanti, che saranno anche invitati a scrivere nel libro del rifugio Tonini un breve messaggio.
- Nel primissimo pomeriggio, dopo il pranzo al sacco che ogni partecipante è invitato a portarsi da casa, si darà lettura dei messaggi più significativi, si assisterà ad un’altra esibizione corale.
- A seguire si potrà assaporare lo strudel messo a disposizione dal Panificio Sosi e farsi firmare da Luca Lechthaler le magliette realizzate per l’evento da La Sportiva.
Le magliette verranno omaggiate a chi è disponibile ad una libera donazione per la ricostruzione del Rifugio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande