Home | Interno | Riva Arco Torbole | Il 22 luglio inizia il «Musica Riva Festival»

Il 22 luglio inizia il «Musica Riva Festival»

Sedici concerti in programma e per la prima volta un concerto all'alba sulla spiaggia in riva al lago

 Riva del Garda, 11 luglio - Una serata davvero speciale quella del 22 luglio per l'avvio della manifestazione musicale Musica Riva Festival, con un concerto d'eccezione che si terrà nel cortile della Rocca di Riva dal Garda.
A suonare sarà l'Orchestra della Pace, creata apposta per l’occasione e composta da musicisti della Bosnia Erzegovina provenienti da culture e religioni diverse, figli di un conflitto che ha visto i loro padri schierati l’uno contro l’altro, in una guerra che ha sconvolto i Balcani negli anni ’90.
Il concerto di Riva sarà davvero un grande evento musicale con l’Orchestra della Pace che proporrà un omaggio a Tchaikovsky e sarà diretta dal maestro brasiliano Isaac Karabtchevsky, con la straordinaria partecipazione del giovane violinista russo Yury Revich.
Il programma del Festival proseguirà fino al 4 agosto, con proposte musicali sempre di alto livello ma che spaziano tra generi anche molto diversi. Il 25 luglio suoneranno in una location particolarmente suggestiva, l'area archeologica di San Martino, i The Wise, il noto gruppo musicale rivano che si è distinto a X Factor, e che per l'occasione presenterà il nuovo album.
Ingresso gratuito.
 
Altro appuntamento d'eccezione il 29 luglio, con l'Alba sul Garda. Per la prima volta, il Musica Riva Festival organizzerà infatti un concerto con inizio alle 5.45 del mattino, proprio nel momento in cui sorge il sole sul lago. Il duo composto dal trombettista Mauro Maur e dalla pianista Françoise de Clossey offrirà uno spettacolo alla Spiaggia dei Sabbioni, un'occasione unica apprezzare la musica e immergersi nella natura e nello splendido panorama gardesano.
La sera dello stesso giorno, nel cortile della Rocca di Riva della Garda, andrà in scena la Carmen di Bizet.
Da segnalare inoltre il 2 agosto alle 21.30, la serata dedicata alla musica Gospel con Alessandro Pozzetto e FVG Gospel Choir che presenteranno il POP ROCK project con la direzione artistica del Maestro Rudy Fantin.
Il Musica Riva Festival propone quest anno sedici appuntamenti musicali che arricchiscono la proposta culturale dell'estate sul Lago di Garda con nomi di prestigio del panorama internazionale. I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito www.t-event.it oppure direttamente la sera del concerto.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande