Home | Sport | Calcio | Ritiro estivo del Cagliari ai piedi del Vioz, 8-22 luglio 2017

Ritiro estivo del Cagliari ai piedi del Vioz, 8-22 luglio 2017

Domani prima partita amichevole del Cagliari contro il Redival Val di Pejo


 
Prosegue nello straordinario clima rigenerante e ritemprante della Val di Pejo il ritiro del Cagliari Calcio, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di preparare il proprio campionato ai piedi del Vioz.
Giorni di preparazione intensa, abbinata con sedute in palestra, gite in quota e approfittando pure dei salutari benefici delle Terme di Pejo (foto), e domenica 16 luglio è tempo di affrontare la prima amichevole, alle ore 17.30 contro la rappresentativa Redival Val di Pejo.
Un primo test contro una squadra dilettanti per il team di Rastelli, ma un’importante opportunità per verificare sul campo il funzionamento dei meccanismi di gioco, anche per i nuovi arrivati, compreso Senna Miangue, rientrato dopo sei mesi di prestito e presentato alla stampa.
«A Cagliari mi sono sentito da subito a casa – ha commentato il giovane classe 1997, – sono contento che la Società abbia voluto acquistarmi, mi trovo bene in Sardegna e con i compagni: abbiamo una squadra forte.»
 
Senna, nonostante la giovane età, ha le idee chiare.
«La stagione che sta per cominciare è la più importante della mia vita, farò di tutto per essere pronto. Mi spiace aver trovato poco spazio l'anno scorso, ma c'era un giocatore forte come Murru.
«Io imparo e cerco di convincere il mister a puntare su di me. Mi metterò a disposizione sua e della squadra e dovrò farmi trovare pronto.
«Certo, fare il titolare nel Cagliari è una cosa particolare: rappresenti un'Isola intera e hai una bella responsabilità.
«Cosa cambia tra Cagliari e Inter? Per me poco: sono due grandi squadre, ci vuole la stessa professionalità. La nostra è una squadra molto unita, diamo il massimo in allenamento come in partita, perché stiamo bene insieme.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni