Home | Interno | La laurea honoris causa a Marchionne sarà conferita il 2 ottobre

La laurea honoris causa a Marchionne sarà conferita il 2 ottobre

Il Polo Meccatronica scelto per ospitare la cerimonia organizzata dall’Ateneo trentino in collaborazione con Trentino Sviluppo

La cerimonia di conferimento della laurea magistrale honoris causa in Ingegneria meccatronica a Sergio Marchionne si terrà il prossimo 2 ottobre.
A dare oggi l’annuncio è stato il rettore Paolo Collini con un messaggio indirizzato a tutta la comunità accademica: «Sarà un momento rivolto innanzitutto a studenti e studentesse in cui si potrà riflettere sulle potenzialità dei percorsi di studio e delle attività di ricerca nel settore della meccatronica. Ma anche un momento di forte contatto tra l’Università e il mondo imprenditoriale.»
Va in questa direzione la scelta di organizzare la cerimonia a Rovereto, nel Polo Meccatronica, un’area deputata all’innovazione industriale e luogo cerniera tra ricerca, formazione e trasferimento tecnologico.
I dettagli della cerimonia, che sarà organizzata dall’Ateneo in stretta collaborazione con Trentino Sviluppo, saranno comunicati nelle prossime settimane.

Il titolo all’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles N.V., FCA Italy, presidente e amministratore delegato di FCA US è frutto di una proposta avanzata dal Dipartimento di Ingegneria industriale e successivamente accolta dal Senato accademico dell’Ateneo.
«La proposta – si legge nella delibera del Dipartimento – trova motivazione nell’eccezionale professionalità, impegno ed efficacia di Marchionne nella gestione di diverse realtà industriali ai massimi livelli internazionali. La sua carriera professionale è connotata da una chiara visione strategica, tempestività e indipendenza di decisione. Queste qualità, supportate da una profonda competenza tecnica, gli hanno permesso di affrontare e di gestire con successo trattative estremamente complesse, favorendo in tal modo il rilancio del settore automobilistico nazionale e, di conseguenza, l’innovazione e lo sviluppo nell’ambito dell’Ingegneria meccatronica.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande