Home | Sport | Calcio | Ritiro estivo del Cagliari ai piedi del Vioz, 19 luglio 2017

Ritiro estivo del Cagliari ai piedi del Vioz, 19 luglio 2017

Il Cagliari vince ancora per 8 a 0 a Pejo: contro il Real Vicenza tripletta di Giannetti


 
Il Cagliari convince anche nella seconda amichevole, disputata sul campo di Celledizzo, in Val di Pejo, dove fino a venerdì la squadra sarda è in ritiro pre campionato.
I rossoblù si sono imposti per 8 a 0 contro il Real Vicenza, società attiva solo a livello giovanile dal 2015 dopo alcune vicissitudini finanziarie.
Identico punteggio della prima partita disputata pochi giorni fa contro il Redival Val di Pejo, ma soprattutto un’opportunità per affinare i nuovi meccanismi di gioco per la squadra di mister Rastelli, con responsi positivi, come quello dell’attaccante Niccolò Giannetti, autore di una tripletta.
Gli altri gol sono stati segnati da Alessandro Deiola, dal coreano Han Kwang-Song, da Luca Cigarini e a tempo scaduto da Marco Borriello e da João Pedro.
 
Una partita seguita da circa 500 tifosi e sbloccata al 10 minuto, grazie ad una bella apertura di esterno destro di Han per Cossu che avanza sulla fascia e da destra mette in mezzo, arriva Deiola e di prima intenzione col piatto infila il portiere.
Al 18’ occasionissima per Cossu: il capitano si accentra partendo da sinistra e calcia dal limite, Ikonomopoulos si salva smanacciando sulla traversa.
Al 21’ ci prova Giannetti dal limite, il portiere blocca a terra. Al 28’ sugli sviluppi di un angolo, Deiola conclude da fuori area, il pallone passa di un metro a lato.
Il raddoppio giunge al 36’ ed è firmato da Giannetti: Deiola serve al limite il centravanti rossoblù che si gira liberandosi del marcatore diretto, il primo tentativo in lob a scavalcare il portiere finisce sul palo, ma ancora Giannetti è pronto a riprendere il rimbalzo e toccare in rete.
Tre minuti e l’attaccante confeziona il bis con un gran sinistro al volo nel cuore dell’area, smarcato da una invenzione di Colombatto.
 

 
Il 4-0 è opera di Han, che riceve in posizione centrale da Ionita, stoppa di destro e batte il portiere con un tiro preciso di sinistro.
Nella ripresa subito pericoloso Deiola con due conclusioni dalla distanza. Al 58’ termina sul fondo un tentativo da lontano di Ionita.
Al 16’ Giannetti firma la sua tripletta trasformando un rigore concesso per un atterramento ai suoi danni. Subito dopo, Rastelli rivoluziona completamente lo schieramento sostituendo tutti e undici gli uomini in campo.
Al 70’ tiro cross di Barella dalla fascia destra, il pallone si stampa sull’incrocio dei pali.
Il sesto gol è un pezzo di bravura di Cigarini, che vede il portiere fuori dai pali e calcia in porta dalla trequarti con grande precisione.
 
Al 77’ Joao Pedro di sinistro manda sul fondo.
Al 1’ di recupero tiro di Dessena dall’interno dell’area che il portiere neutralizza in angolo. Al 93’ Barella per Borriello che di testa all’altezza del primo palo devia in rete.
Al 95’ il gol del definitivo 8-0: Miangue da sinistra per Joao Pedro, che di destro al volo mette dentro.
La prossima amichevole per i rossoblù è prevista sabato 22 a Palazzolo sull’Oglio contro il Brescia.
Questa sera a Pejo è prevista una degustazione in piazza di prodotti tipici sardi con una delegazione di Aritzo.
 

 
 Il tabellino 
CAGLIARI: Rafael (61’ Crosta), Faragò (61’ Padoin), Ceppitelli (61’ Pisacane), Del Fabro (61’ Andreolli), Krajnc (61’ Miangue), Ionita (61’ Dessena), Colombatto (61’ Cigarini), Deiola (61’ Barella), Cossu (61’ Joao Pedro), Giannetti (61’ Borriello), Han (61’ Farias).
REAL VICENZA: Ikonomopoulos, Arthur, Stamatopoulos, Viera, Kanazue, Palmasto, Di Pinto, Makris, Duka, Gava, Efstriadik – Sono entrati Rizzo, Panagioutou, Greco, Nowakovski, Duluc, Darko, Halilay, Touchtte Ajcac, Lamy, Coppess, Eleazer, Gilles, Velazques, Errazzo, Ivziku, Mentori, Sagnotto, Consolati.
ARBITRO: Provesi di Treviglio.
RETI: 10’ Deiola, 36’ e 39’ Giannetti, 45’ Han, 61’ Giannetti rigore, 73’ Cigarini, 93’ Borriello, 95’ Joao Pedro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande