Home | Sport | Calcio | Domani test di lusso per il Pisa contro il Carpi a Storo

Domani test di lusso per il Pisa contro il Carpi a Storo

Fine settimana stellare con incontri e la «Mitropa Cup» ’88

Entra nel vivo la prima fase di preparazione precampionato del Pisa in valle del Chiese con l’amichevole di domani pomeriggio a Storo contro il quotato Carpi, grande protagonista lo scorso anno nella lotta per la Serie A e anche quest’anno favorito tra le formazioni di Serie B per l’ascesa al massimo campionato.
Calcio d’inizio alle ore 17.00, biglietto a 10 euro.
Il Carpi è reduce dalla sconfitta per 4-1 contro il Napoli di Maurizio Sarri nell’amichevole giocata a Trento.
La squadra di Calabro contrariamente da quanto possa indicare il punteggio finale ha retto a lungo il confronto con gli azzurri, peraltro piuttosto imballati per l’intenso lavoro fisico svolto nel ritiro di Dimaro Folgarida, in val di Sole.
 
Nell’occasione questa la formazione schiera rata dagli emiliani: (3-5-2): Colombi, Poli (dal 46’ Sabbione), Romagnoli (dal 46’ Capela), Gagliolo (dal 46’ Solini); Jelenic (dal 46’ Mezzoni), Della Latta (dal 46’ Saric), Bianco (dal 46’ Fedele), Pasciuti (dal 46’ Romano, dal 76’ Cavalieri), Anastasio (dal 46’ Sperotto, dal 76’ Sarzi Puttini); Concas (dal 46’ Malcore), Mbakogu (dal 46’ Jawo).
A disp.: Rossi, Sarzi Puttini, Lollo, Maurizi, Cavalieri, Mugelli.
All.Calabro
 
Il Pisa di Mister Gautieri arriva invece dal sonoro 9-0 inflitto ai dilettanti di casa del CalcioChiese. Nell’occasione il trainer neroazzurro aveva messo in campo due differenti formazioni.
PT -PISA: Cardelli, Longhi, Polverini, Mannini, Verna, Ingrosso, Gucher, Peralta, Eusepi, Angiulli, Negro. All. Gautieri.
ST PISA: Petkovic, Birindelli, Salvi, Cuppone, Di Quinzio, Giani, Izzillo, Zammarini, Favale, Carillo, Sanseverino.
Da segnalare nel primo tempo le doppiette di Negro e di Eusepi.
Nel secondo tempo esordio del giovanissimo attaccante Elia Giani, classe 2000 e del neo acquisto Petkovic tra i pali neroazzurri.
Sarà quindi interessante vedere le scelte di Gautieri contro il quotato avversario.
 
Il weekend nerazzurro in Trentino sarà impreziosito soprattutto dalla Mitropa Cup vinta dai neroazzurri il 30 maggio 1988 è preziosa ospite sabato e domenica al Grilli.
Sabato potrà essere vista e fotografata da tutti i tifosi che avranno un valido titolo di ingresso al test match Pisa-Carpi.
I biglietti saranno messi in vendita dalle ore 10.00 e dalle 10.30 sarà possibile vedere il Trofeo.
Nella giornata di domenica sarà possibile vedere il Trofeo esibendo all’ingresso uno scontrino fiscale di importo minimo di 5 euro legato all’acquisto di un gadget Ac Pisa 1909 nella vicina casetta in legno o di uno scontrino fiscale di qualsiasi esercizio commerciale di Storo o della Valle del Chiese di importo pari ad almeno dieci euro emesso sabato 22 o domenica 23 luglio.
 
Il fine settimana in Trentino ha in serbo tanti appuntamenti assolutamente da non perdere per i molti sostenitori pisani che hanno deciso di raggiungere la Valle del Chiese per far sentire il loro apporto alla squadra di mister Gautieri.
Si comincia stasera quando proprio il tecnico nerazzurro, accompagnato da una mini-delegazione della squadra, sarà l’ospite d’eccezione del Concerto della Banda sociale di Storo, organizzato in centro alla borgata.
Domani amichevole di prestigio con il carpi. E infine domenica - dopo il doppio allenamento - l’atteso appuntamento interamente dedicato ai tifosi con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori nella piazza di Darzo (frazione di Storo) davanti alla splendida facciata affrescata della casa sociale.
Evento che, per agevolare ulteriormente i tifosi intenzionati a partecipare, è stato anticipato di qualche ora e che dunque si svolgerà nel tardo pomeriggio al termine dell’allenamento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande