Home | Sport | Basket | Dal Trentino per salire sul tetto dell'Europa

Dal Trentino per salire sul tetto dell'Europa

Sull'Alpe Cimbra il 22 luglio si aperto il ritiro della Nazionale di basket

image

>
La Federazione Basket ha scelto ancora una volta il territorio della provincia più sportiva d'Italia che offre infrastrutture e servizi di ottimo livello, oltre a condizioni climatiche ideali, per preparare al meglio i prossimi appuntamenti internazionali degli azzurri di Messina
Grazie alla collaborazione fra la Federazione italiana di basket e il Trentino, per il sesto anno consecutivo, la squadra azzurra agli ordini del CT Ettore Messina si allenerà sull’Alpe Cimbra dal 22 al 28 luglio per perfezionare al meglio la preparazione atletica e tecnica in vista dei Campionati Europei in Israele a fine agosto.
Durante il collegiale saranno numerose le occasioni per entrare in contatto con i giocatori, grazie agli allenamenti aperti al pubblico - il 23 e 26 luglio per l'intera seduta, in tutte le altre giornate negli ultimi 20' - e alle altre iniziative in programma.
 

 
«Anche quest’anno torniamo in Trentino per iniziare la nostra preparazione in vista dell’Europeo che giocheremo a settembre, – ha detto il coach Ettore Messina. – A Folgaria troviamo le condizioni migliori per poter lavorare al meglio in un clima ideale e circondati dall’affetto dei tanti tifosi che vengono a vedere i nostri allenamenti.
«Con il Folgaria Basketball Camp che si tiene qui da ormai 30 anni, questa località è diventata un centro importante per il nostro movimento.
«Sono tornato in Trentino lo scorso anno con la Nazionale dopo esserci stato in passato con i club e ho trovato la grande ospitalità di sempre.»
L’Alpe Cimbra conferma così la propria vocazione ad ospitare la pallacanestro che conta ed è un matrimonio che guarda anche al futuro di questo sport grazie appunto a Folgaria Basketball Camp.
 

 
L'evento, che celebra la sua 30ª edizione fino al 22 luglio, vedrà la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutt'Italia, con la collaudata formula «vacanza + basket + campioni».
A conclusione del ritiro gli azzurri si sposteranno a Trento per partecipare alla Trentino Basket Cup, in programma il 29 e 30 luglio al Palatrento.
Gli azzurri scenderanno in campo nella seconda partita della giornata di apertura contro la Bielorussia alle 20.45.
Un evento organizzato da Trentino Marketing, Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, Aquila Basket, Comitato Provinciale della Fip.
Il quadrangolare, giunto alla 6ª edizione, sarà particolarmente significativo per testare la preparazione degli azzurri a poco più di un mese dall'avvio dei Campionati Europei in Israele e proprio contro la formazione di casa il 31 agosto a Tel-Aviv.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande