Home | Sport | Calcio | Al Briamasco di Trento Napoli-Chievo finisce in parità: 1-1

Al Briamasco di Trento Napoli-Chievo finisce in parità: 1-1

Il primo gol lo segna il Chievo con Inglese, il Napoli risponde con Ounas

image

Foto Ciro Scarpa.
 
Al Briamasco di Trento nell’antipasto di serie A consumato in una cornice mai così bella, in uno stadio completamente esaurito Napoli e Chievo chiudono in pareggio 1-1 (0-1) con reti di Inglese (Ch) al 27’, Ounas (Na) al 58’.
Sarri conferma Reina in porta e Maksimovic in difesa al fianco di Koulibaly, restano a Dimaro ad allenarsi Chiriches, Zapata, Strinic, Leandrinho, Pavoletti e Sepe.
Al 27’ passa il Chievo Verona, che tra le linee trova l’assist di Birsa per gli attaccanti, la deviazione di Koulibaly consegna a Inglese il pallone per battere Reina. al 58’ il Napoli trova il pareggio con un ispirato Ounas che segna a porta vuota dopo la deviazione di Seculin su cross di Koulibaly.
Per il Napoli si chiude così la serie di quattro amichevoli volute da Sarri in vista dei preliminari di Champions.
 
 Il tabellino 
Napoli: (4-3-3): Reina (dal 46’ Rafael), Hysaj (dal 46’ Maggio), Maksimovic (dal 46’ Albiol), Koulibaly (dal 60’ Tonelli), Ghoulam (dal 60’ Mario Rui), Rog (dal 46’ Allan), Jorginho (dal 60’ Diawara), Hamsik (dal 46’ Zielinski), Callejon (dal 46’ Ounas), Mertens (dal 60’ Giaccherini), Insigne (dal 46’ Milik). All. Sarri
 
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino (dal 46’ Seculin), Cacciatore (dal 46’ Depaoli), Gamberini (dal 46’ Dainelli), Bani (dal 46’ Cesar), Gobbi (dal 46’ Jaroszynski, dall’80’ Frey); Castro (dal 46’ Rigoni), Radovanovic (dal 46’ Gaudino), Bastien (dal 46’ Hetemaj); Birsa (dal 46’ Garritano, dall’80’ Vignato), Pucciarelli (dal 46’ Leris), Inglese (dal 46’ Rodriguez, dall’80’ Yamga). A disp: Ngissah, Pavoni. All.Maran
 
Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Stefano Bellutti di Trento e Michele Lombardi di Brescia
Marcatori: Inglese (Ch) al 27’, Ounas (Na) al 58’.
 

 
 La partita 
La partenza del Napoli è con il piede sull’acceleratore, nei primi due minuti di gioco ci provano Callejon e Mertens senza trovare lo specchio della porta ma, quando abbassa i ritmi, il Chievo sa essere insidioso.
Al 14’ ci prova Mertens su cross di Callejon ma il palo alla sinistra di Sorrentino gli dice di no, poi il centravanti belga spedisce il pallone alto sopra la traversa.
Al 19’ il tentativo è di Insigne, la sua velenosa conclusione dal limite dell’area trova la risposta di Sorrentino, che si distende e respinge il tiro.
Al 21’ il Napoli colpisce ancora con l’attacco alla profondità di Callejon sulla destra, sul suo cross Gamberini anticipa in extremis Insigne, poi il tiro di Mertens a botta sicura è deviato in calcio d’angolo dal muro posto dal Chievo davanti alla porta di Sorrentino.
 
Al 23’ Insigne scavalca la difesa del Chievo Verona con il solito taglio ma la sponda di Callejon non trova nessun compagno in area di rigore.
Al 27’ passa il Chievo Verona, che tra le linee trova l’assist di Birsa per gli attaccanti, la deviazione di Koulibaly consegna a Inglese il pallone per battere Reina.
La risposta del Napoli è immediata ma la conclusione di Mertens è parata da Sorrentino.
Al 35’ su un cross di Bastien dalla sinistra prima Maksimovic e poi Reina in uscita evitano pericoli alla difesa azzurra.
Al 38’ il Napoli ci prova da calcio d’angolo ma Sorrentino anticipa Koulibaly nell’area piccola.
Un minuto dopo, Reina si distende e blocca un tentativo di Bastien dalla distanza.
Al 44’ Gamberini va vicinissimo al gol dell’ex, il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo termina di poco a lato.
 

 
Nella ripresa il Chievo è subito pericoloso, la conclusione di Leris termina a lato ma al 58’ il Napoli trova il pareggio con un ispirato Ounas che segna a porta vuota dopo la deviazione di Seculin su cross di Koulibaly. Al 60’ Sarri concede a Mario Rui il debutto in maglia azzurra.
Sull’1-1 il Chievo torna ad essere pericoloso, al 71’ una magistrale punizione dell’ex Bayern Monaco Gaudino si stampa sull’incrocio dei pali.
All’8’ si rivede il Napoli nell’area avversaria, sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Milik termina alto sopra la traversa.
È l’ultimo brivido di quest’antipasto di serie A, condizionato dallo stress dei carichi di lavoro e terminato in parità al “Briamasco” di Trento.
Il Napoli tornerà in campo il 1 Agosto per l’Audi Cup a Monaco di Baviera, intanto continuerà a lavorare negli ultimi giorni del ritiro di Dimaro.
Domani gli azzurri sialleneranno solo di mattina, è prevista mezza giornata di riposo, in serata la presentazione della squadra a Piazza Madonna della Pace.
Lunedì a mezzogiorno la Messa con il Card. Sepe.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande