Home | Interno | Riva Arco Torbole | Federica Cattarozzi e Giorgia Cingolani in vetta al Mondo

Federica Cattarozzi e Giorgia Cingolani in vetta al Mondo

Il Circolo Vela Torbole comunica con grandissimo orgoglio la conquista del doppio titolo mondiale femminile nella classe Laser 4.7 a Niuewpoort, in Belgio

image

>
È con grandissimo orgoglio che il Circolo Vela Torbole comunica la conquista del doppio titolo mondiale femminile nella classe Laser 4.7 a Niuewpoort, in Belgio.
Poco fa, al termine della settima e conclusiva regata della Gold Fleet nelle acque belghe, Federica Cattarozzi e Giorgia Cingolani, atlete del nostro Circolo Vela si sono laureate campionesse del mondo.
Si, ben due titoli nella stessa giornata, perché Federica ha vinto nella categoria Under 18 e Giorgia in quella under 16.
Ma non solo. Le nostre due magnifiche ragazze hanno conquistato Federica il 1° e Giorgia il 2° posto della classifica assoluta, coronando così un lavoro iniziato qualche anno fa dall'allora direttore sportivo, oggi presidente Gianpaolo Montagni.
 
«Con coach Fabrizio Lazzerini (l'allenatore della squadra Laser) abbiamo iniziato un progetto comune quando rivestivo ancora il ruolo di direttore sportivo, – dichiara Gianpaolo Montagni. – Oggi da presidente posso dire grazie a tutti coloro i quali ci hanno creduto, perché questo è il coronamento di un grande sforzo comune.
«Federica e Giorgia sono due atlete eccezionali, e già dopo i recenti successi avevamo intuito che c'erano tutte le potenzialità per riuscire a portare a casa anche il titolo mondiale.
«Ci siamo riusciti, è il coronamento del loro lavoro in acqua, dell'impegno del nostro direttivo tutto, di come siamo riusciti a iniziare un progetto tempo fa e chiuderlo, idealmente, con questo doppio titolo.
«Lasciamo fare giusta festa alle nostre due ragazze in questo momento, poi penseremo a come accoglierle al loro rientro dal mondiale!»
 
Tre vittorie, un secondo posto e due quinte posizioni (scartato un ottavo come peggiore) lo score di Federica un 1°, un 2°, tre 3° e un 7° (scartato un 15°) quello di Giorgia, che ha dato alla terza classificata, la germanica Büsselberg due punti di distacco (19 vs 21).
La lotta è stata dura, perché la germanica era in testa dopo cinque regate a pari merito con la nostra Giorgia a quota 9 punti.
Federica, invece, era terza assoluta con 13 punti. Una rimonta eccezionale per lei con la conquista del primo posto assoluto e il titolo mondiale davanti alla compagna di guidone Giorgia, campionessa alla fine anche lei della categoria under 16 come detto!
Brave ragazze!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande