Home | Sapori | Asiago DOP lancia #logustocon

Asiago DOP lancia #logustocon

Undici originali ricette per l’estate proposte dai foodblogger dell’Asiago Network

Fantasia in cucina anche in estate? Tutto è possibile con Asiago DOP e le sue infinite sfumature di gusto.
E questo ben lo sanno gli undici foodblogger dell’Asiago Network, il progetto che unisce gli «ambasciatori dell’Asiago DOP» che partecipano al contest «Asiago#logustocon», appuntamento e sfida alle migliori ricette dedicate all’Asiago DOP abbinate ad altrettanti vini.
Le votazioni sono aperte fino al 2 agosto prossimo, sulla pagina Facebook «Formaggio Asiago DOP», ma c’è tempo tutta l’estate per consultare e lasciarsi ispirare dalle undici proposte presenti sul sito www.formaggioasiago.it .
Il vincitore del contest sarà invitato a presentare la sua ricetta a Made in Malga, l'evento nazionale dei formaggi di montagna che si terrà ad Asiago (Vicenza) dal 7 al 10 settembre.
 
Tante e tutte veramente uniche le proposte degli undici blogger che esaltano la grande versatilità del formaggio Asiago DOP in cucina, anche d’estate, quando il caldo si fa sentire e la voglia di piatti gustosi ma, allo stesso tempo, semplici da preparare, è regina.
E’ facile, allora, farsi tentare dalle Polpettine di Asiago e pistacchi con crema di pomodori secchi e semi oleosi proposte dal blog Omin di Pan Pepato, crocchette a base di frutta a guscio, ingolosite dal tocco filante del formaggio, dal Cheesecake ai fichi e Asiago DOP de Il blog di Maddy oppure dalle Millefoglie di chips croccanti di zucca e cubetti di Asiago di Cooking with me.
Cheeselovers e appassionati troveranno ispirazione e non possono mancare di provare la Spuma di formaggio Asiago DOP Stagionato e liquirizia di Oplà ti fa bene o le Tartellette di farro con Asiago DOP e gelatina di Sagrantino di Montefalco e ribes del blog 2 amiche in cucina.
Proposte che celebrano i colori e profumi dell’estate, con sfumature dal bianco al rosso vivo capaci di garantire applausi a scena aperta.
 
Anche gli amanti dei primi piatti, con il contest «Asiago#logustocon», non rimarranno a bocca asciutta.
Infatti, a rallegrare le serate con gli amici, ecco la Lasagnetta estiva del blog Du Spaghi con Claudia, il Flan di Asiago e porcini su crema di zucca de La cucina di Monica e il Risotto asparago, fiore di zucca e cialda di Asiago DOP di In cucina con mamma Agnese.
Tre appuntamenti con la tradizione italiana rivisitata in chiave moderna e allegra che a tavola riescono a mettere tutti d’accordo.
La semplicità esalta il grande valore della materia prima. E’ quanto promettono e non deludono all’assaggio i Quadri di sfoglia ripieni di zucca mantovana, salvia e Asiago DOP de Le ricette di Valentina, la Pasta fresca con farina di grano saraceno ripiena di razza e Asiago DOP di Sapori Dissapori Food e il Merluzzo gratinato con formaggio Asiago proposto da Cucina Pittoresca.
 
Un tripudio di sapori all’insegna dell’alimentazione sana e naturale.
C’è tempo fino al 2 agosto per scegliere la propria ricetta preferita sulla pagina Fb Asiago DOP e tutta l’estate per rivedere le proposte presenti alla pagina www.formaggioasiago.it/it/contest/logustocon/.
Vince chi ottiene il maggior numero di reazioni.
Il selezionato verrà invitato a presentare la sua ricetta nel corso della rassegna nazionale dei formaggi di montagna promossa dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in programma dal 7 al 10 settembre 2017 ad Asiago.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande