Home | Interno | Cronaca | Trento, arrestato il tunisino che aveva aggredito un agente

Trento, arrestato il tunisino che aveva aggredito un agente

Intercettato a Trento nord, è stato catturato e portato al carcere di Spini di Gardolo

Nel primo pomeriggio di ieri 30 luglio, operatori della Squadra Volante della Questura di Trento hanno tratto in arresto un tunisino classe ’78 per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nello stesso frangente, l’extracomunitario è stato denunciato a piede libero per la violenta aggressione perpetrata ai danni di un agente della Squadra Volante la notte del 4 luglio scorso in Piazza Santa Maria Maggiore allorquando, per sottrarsi ad un controllo, non esitava a colpire al capo l’operatore con un oggetto contundente, provocandogli lesioni giudicate guaribili in quasi 20 giorni.
 
Nella giornata di ieri, il tunisino è stato intercettato in zona Trento Nord mentre girava in bicicletta.
Alla vista della Volante, cercava repentinamente di invertire il senso di marcia per sottrarsi al controllo non esitando, allo scopo di guadagnare la fuga, a colpire uno dei due operatori intervenuti.
Ne nasceva una breve colluttazione all’esito della quale il tunisino riusciva a liberarsi dalla presa degli agenti ed a scappare, disfacendosi di alcuni involucri contenenti eroina.
Giunto in prossimità di una ringhiera delimitante un garage sottostante, il tunisino provava a saltare in un viottolo delimitato da un’altra ringhiera posta ad un metro dalla prima ma, nel tentativo, perdeva la presa e cadeva al suolo.
 
Il soggetto in questione veniva trovato in possesso di 3 grammi di eroina, oltre che di un centinaio di euro di cui non sapeva fornire giustificazione, dato il suo stato di disoccupazione.
Dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso, il tunisino veniva pertanto associato alla locale casa circondariale.
Continuano inoltre i pattugliamenti del territorio cittadino nell’ambito dell’operazione «Trento Sicura», anche con l’impiego di una task force in borghese, composta da personale di vari uffici della Questura di Trento, per coadiuvare l’azione svolta dagli operatori in divisa e dal Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, sempre presente in città per assicurare una più stringente attività di controllo e prevenzione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande