Home | Sport | Calcio | L’Hellas chiude il ritiro in Valle del Chiese contro il Milan di Gattuso

L’Hellas chiude il ritiro in Valle del Chiese contro il Milan di Gattuso

A Storo anteprima di lusso con la Valle del Chiese - Trentino Cup

Sarà la sfida con il Milan di Mister Gattuso in programma domenica 6 agosto allo stadio Grilli di Storo (ore 17.30), nella partita che assegnerà la Valle del Chiese Trentino Cup, a sancire la conclusione del ritiro precampionato dell’Hellas Verona Primavera in questo angolo di Trentino, posto tra il lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta.
Il rientro a Verona arriva dopo undici giorni di lavoro intenso sul Campo di Roncone – Sella Giudicarie, con doppia seduta quotidiana di lavoro fisico e tecnico tattico, intramezzata dalla pausa nelle acque del sottostante Lago divenuto luogo ideale per il recupero fisico muscolare dei giocatori a fine allenamento.
Un momento di relax importante considerato che il Lago di Roncone si fregia della Bandiera Blu esattamente come il Lago d’Idro per la qualità delle sue acque e dell’ambiente circostante.
In questi giorni i giovani della seconda squadra dell' Hellas hanno svolto un intesso allenamento con il nuovo allenatore Antonio Porta coadiuvato dal vice Mauro Carretta e dagli altri componenti dello staff veronese.
 
La Valle del Chiese -Trentino Cup rappresenta una amichevole di lusso tra il Verona e il Milan e sarà proposta in diretta Tv dal canale sportivo Sportitalia.
Nella passata stagione le due squadre nella passata stagione hanno lottato per guadagnare l' accesso ai play-off la doppia sfida ha visto prevalere i gialloblù, vincenti all' andata con un tennistico 6-2 (tripletta di Tupta e gol di Pellacani, Kumbulla e Stefanec) e protagonisti di un pareggio a suon di reti in casa (4-4) con doppietta di Buxton e reti di Hoxa e Danzi.
Sarà comunque una partita di cartello anche senza i punti in palio, ma che servirà a mister Porta e a mister Gattuso per verificare lo stato di preparazione dei suoi ragazzi e se stanno facendo progressi sia sul piano del gioco sia su quello della tenuta fisica.
Quella di domenica a Storo (diretta Tv su Sportitalia) sarà di fatto un’anteprima della doppia sfida prevista in Campionato tra le due squadre il 13 gennaio 2018 e il 19 maggio 2018 rispettivamente all’antistadio di Verona nell’ultima giornata del girone di andata e al centro Sportivo Vismara a Milano nell’ultima atto della stagione 2017-2018.
 
Differenti le tappe di avvicinamento delle due squadre alla prima vera sfida della stagione: nessun amichevole in Valle del Chiese per i gialloblu e girandola di incontri per i rossoneri, giunti peraltro a Storo lo scorso 27 luglio (la stessa data dell’Hellas) con ben 35 unità.
Di qui la necessità per Gattuso di programmare anche due amichevoli al giorno al Grilli al fine di poter testare tutti i giocatori a disposizione.
Tra questi il figlio d’arte Daniel Maldini e lo spagnolo Sergio Gioya Sanchez (già Real Madrid), giunto direttamente in Valle del Chiese.
Per il Milan il ritiro in Trentino si chiuderà l’11 mattina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande