Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Trento. Al Cinema in cortile c'è «The habit of beauty»

Trento. Al Cinema in cortile c'è «The habit of beauty»

Il 10 agosto alle 21 la pellicola sostenuta da Trentino Film Commission

image

>
Per il Cinema in cortile arriva «The habit of beauty», intensa pellicola ideata dal regista Mirko Pincelli e dallo sceneggiatore e produttore Enrico Tessarin, che ha visto il sostegno di Trentino Film Commission. Il film è stato girato infatti fra Londra e il Trentino, ovvero a Rovereto e Trento nella cinquecentesca Villa Margon, fra i laghi di Lamar e Loppio, mentre la protagonista femminile è l'attrice trentina Francesca Neri, al suo fianco Vincenzo Amato, nel cast anche: Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri.
«The habit of beauty», prodotto da Orisa Produzioni e la londinese Pinch Media, ha il sostegno del MIBACT ed è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema.
La rassegna «Cinema in cortile» è promossa dal Comune di Trento in collaborazione con Trentino Film Commission, Opera universitaria e Coordinamento teatrale trentino, l'appuntamento con «The habit of beauty», che verrà proiettato in italiano, è per giovedì 10 agosto presso il cortile delle scuole Crispi – Bonporti alle 21.00, ingresso 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto fino a 15 anni); lo spettacolo sarà sospeso in caso di pioggia.
 
«The habit of beauty» è un ritratto della società di oggi che ci spinge a conformarci e troppo spesso a scendere a compromessi, rendendoci così fragili da dare più spazio alle apparenze che all’effettiva sostanza… ma alla fine di questa storia, che vede protagonisti Francesca Neri (Elena) e Vincenzo Amato (Ernesto), non ci saranno vincitori né vinti ma persone che attraverso il dolore hanno imparato a comprendere l’essenza stessa della propria vita e ad apprezzarne la bellezza.
Il film è stato presentato in anteprima assoluta al Trento Film Festival come opera di chiusura della 64a edizione, grazie alla collaborazione con la Film Commission.
 
 Sinossi 
Ernesto (Vincenzo Amato) – un fotografo di successo – e la sua compagna Elena (Francesca Neri) – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre.
È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.
 
Info: numero verde URP 800017615.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone