Home | Sport | Sport in Trentino | 40ª edizione della Rampagada di Sant'Antonio di Mavignola

40ª edizione della Rampagada di Sant'Antonio di Mavignola

Superata l'edizione record dello scorso anno per entusiasmo e per numero di iscritti

image

>
Bissando ed anzi superando l'edizione record del 2016, si è conclusa sabato scorso la 40ª Rampagada di Sant'Antonio di Mavignola, organizzata dalla Pro Loco G.S. Mavignola, con oltre 360 iscritti.
Grande entusiasmo, ma anche sana competizione, nei piccoli atleti, per la sezione giovanile suddivisi nelle rispettive categorie, che nel pomeriggio hanno corso lungo le strade del paese con un entusiastico tifo di parenti.
Il nastro di partenza alle 17.00, tagliato dal sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, ha visto sfidarsi concorrenti delle affermate società sportive Giudicariesi, turisti appassionati di running ma tanti amanti della natura e del trekking, lungo i percorsi incastonati nell’incantevole scenario della Val Brenta.

Nella gara di Km. 14 si è classificato al primo posto assoluto Juri Radoani dell’Atletica Sportiva Val Chiese, con il tempo di 53.40.40, mentre la prima donna Elisa Adorni ha fermato il cronometro appena superata l’ora di gara con 1.03.01.20.
Grinta e passione anche tra i primi classificati nel percorso dei 5 Km. Primo arrivato Daniele Cunaccia (classe 2004) dell’U.S. Carisolo, con il tempo di 24.26, mentre la prima donna, atleta di casa, Arianna Caola (classe 2003) con il tempo di 27.32.10. Aggiudicato anche il tempo ideale di 41.38 minuti a Beatrice Caola.
 
Premiazione di tutte le categorie con cesti di prodotti tipici locali, ricchi premi ad estrazione, tra i quali «Corri e Vola a Barcellona», e coppe ai gruppi più numerosi.
Grande partecipazione e clima di festa e allegria alla serata con cena a base di polenta e piatti tipici accompagnati dalla musica dal vivo con DJ Alex.
La complessa organizzazione ha visto anche quest’anno impegnati oltre 50 volontari di Mavignola, coordinati dal direttivo della Pro Loco.
La preziosa collaborazione delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dell’amministrazione comunale, dell’A.P.T., ha permesso di raggiungere un importante traguardo.
Appuntamento all’11 agosto 2018 per la 41ª edizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande