Home | Interno | Rovereto | Rovereto: ruba capi di abbigliamento, arrestato dai carabinieri

Rovereto: ruba capi di abbigliamento, arrestato dai carabinieri

Si tratta di un giovane 26enne del luogo che era entrato in un negozio, si era vestito e aveva provato ad andarsene da dietro

Ha tentato di eludere il sistema antitaccheggio fuggendo dal retro di un negozio un 26enne di Rovereto che si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento, ma scoperto da un dipendente che ha chiamato i Carabinieri, è stato arrestato e sarà giudicato per «direttissima» questa mattina dal Tribunale di Rovereto.

E’ accaduto ieri all’interno di un negozio di abbigliamento di Rovereto: il giovane si veste tra gli scaffali e sa bene che il sistema di antitaccheggio lo avrebbe fatto scoprire.
Decide allora di uscire dalla parte del magazzino, ma non passa inosservato.
Un dipendente del negozio, ignaro dell’accaduto, si è accorto della imprevista presenza, e all’invito di giustificazione, il giovane ha calciato una porta per tentare di guadagnarsi la fuga, ma i vani tentativi non gli hanno consentito di sottrarsi alla mano ferma del dipendente che lo ha trattenuto senza sapere che poco prima era stato perpetrato il furto.
 
Le conseguenze dell’evento si sono poi aggravate per la colluttazione che ne è derivata: nel tentativo di divincolarsi ha colpito il dipendente del negozio con un oggetto pesante procurandogli una contusione al braccio per la quale è stato necessario l’intervento dei sanitari dell’Ospedale di Rovereto.
Le vicenda avrebbe avuto certamente conseguenze peggiori se non fosse stato per l’immediato intervento dei Carabinieri di Rovereto che hanno messo fine alle violenze traendo in arresto l’autore del furto, che si è trasformato quindi in rapina e lesioni.
Dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della Caserma di Rovereto il giovane sarà processato per direttissima.
Determinante per l’operazione è stata la tempestività della denuncia che ha consentito agli uomini dell’Arma di assicurare alla giustizia l’autore della rapina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone