Home | Sport | Ciclismo | A Pergine l’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà

A Pergine l’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà

Ciclismo Mtb: si conferma Righettini, davanti a Fruet – Eva Lechner senza rivali tra le donne

image

>
Andrea Righettini si impone nuovamente all’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà, al termine di cinque giri combattutissimi su e giù per il castello di Pergine, spettacolare location all’interno del Parco Tre Castagni di questa competizione organizzata dall’MTB Oltrefersina.
A pochi metri da lui Martino Fruet.
Eva Lechner senza rivali tra le donne.
Domani l’ultima prova del Campionato Italiano di Società Giovanile riservato alle categorie esordienti e allievi, in programma nel prossimo week-end al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana. Alla Superfesta di Ferragosto anche il Trofeo Oltrefersina per giovanissimi.
 
 Terza volta per Righettini 
Mette il sigillo numero 3 Andrea Righettini al Memorial Bruno Alverà (gara FCI in mountain-bike cross-country), giunto alla sua undicesima edizione. Al termine dei 5 giri su un circuito di 4 km per 180 metri di dislivello, Il portacolori della KTM Protek Dama, ha lasciato dietro di lui il campione di casa Martino Fruet (Team Lapierre Trentino), così come era successo la scorsa edizione.
Ma questa volta la gara è stata molto più combattuta e decisa nell’ultimo tratto, quando Righettini ha guadagnato i metri necessari per poter passare sotto l’arrivo a braccia alzate. A 4 secondi Fruet e ben più distanziato (oltre 5’) Johannes Schweiggl della Cannondale RH Racing.
 
«È stata una gara molto difficile e combattuta – dichiara il vincitore Righettini al termine della gara – su un percorso davvero molto bello e tecnico.
«Ho temuto Martino fino alla fine, ma fortunatamente un piccolo infortunio l’ha messo fuori gioco quel tanto per permettermi di arrivare davanti a lui.»
Il piccolo infortunio riguarda una botta rimediata da Fruet durante una discesa.
«Ho battuto la gamba sul manubrio in una discesa e per un po’ ho dovuto stingere i denti. In realtà all’ultimo giro avevo recuperato il gap e pensavo di potercela fare, ma Righettini ne aveva più di me. Complimenti a lui. – Fruet si consola con le sue 6 affermazioni nelle precedenti edizioni. Per il vincitore un buon allenamento in vista della Coppa del Mondo in val di Sole. – Ho intenzione di fare molto bene.»
 
Tra gli Juniores, vittoria di Zaccaria Toccoli del Team Lapierre Trentino, davanti a Adolfo Canal (Team Todesco) e Ramon Vantaggiato (ASD Team Velociraptors). Tra le donne, senza rivali Eva Lechner della Clif Pro Team, che ha dato poco meno di 50 secondi a Giorgia Marchet (Four Es Racing Team).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande