Home | Interno | Riva Arco Torbole | Mandrea Music Festival: l’arte sposa la natura selvaggia

Mandrea Music Festival: l’arte sposa la natura selvaggia

Dal 16 al 20 agosto nel cuore del Garda Trentino, in un ambiente incontaminato nei dintorni di Arco, un magico incrocio di suoni, gusto, sport, avventura

Un’oasi di natura selvaggia, pace e libertà, all’interno della quale entrare in contatto e vivere il Garda Trentino più autentico: è l’attraente proposta di Mandrea, piccola località sulle colline che circondano Arco, dove sta per prendere il via la sesta edizione del Mandrea Music Festival (16-20 agosto).
Un evento all’insegna della condivisione, unico nel suo genere, dove la musica è in perfetta sintonia con l’ambiente e una serie di attività regalano a tutti una splendida occasione di convivenza tra le persone e il piacere del divertimento e del relax.
A pochissimi chilometri dalla sponda Nord del Lago di Garda, in pieno fermento estivo, Mandrea è pronta ad accogliere i visitatori con un programma molto ricco e diversificato: 60 artisti in cartellone, 4 palchi, ristoranti etnici e cucina locale, 3 bar, cinema, attività per bambini, mercato, parco avventura, workshop e spettacoli, zona healing, yoga, installazioni, campeggio, dibattiti e informazione.
L’elenco degli artisti che si esibiranno sui palchi allestiti nell’area del festival (Amphitheatre Stage, Forest Stage, Boiler Room e Secret Cinema) è ricco di nomi importanti.
 
Una scoperta continua di generi trasversali tra nuovi interpreti e musicisti affermati.
Sarà Amy Ivon ad aprire il programma alle 19 di mercoledì 16, poi si andrà avanti tutti i giorni senza soluzione di continuità dal pomeriggio fino alle ore piccole del mattino.
In scena General Levy, Vaudou Game, Sam and the Womp, Lazyhabits, Bamboo, Ebm, Rachael Dadd, Duncan Disorderly and the Scallywags, Tru Sound Tribe, Shanti Powa Orchestra, The Yuya, Chris Costa, Town of Cats, Potaporco e tanti altri artisti.
Il clou venerdì 18 dalle 23 con Toots & The Maytals, per la prima volta in Trentino e figura chiave all’interno della scena reggae, essendo stati il primo gruppo ad usare questa parola che definisce un genere: lo hanno fatto nel brano «Do the Reggay», che risale al 1968.
 
Ma il Mandrea Music Festival propone molte altre attività che renderanno indimenticabile il soggiorno nella natura del Garda Trentino.
Vari ristorantini e tende nell’area dell’evento offriranno un’ampia scelta enogastronomica: eccellenze locali, cibi biologici e a chilometro zero, oltre a proposte internazionali.
Al Ristorante Zenzero cucina vegetariana e vegana e piatti tipici trentini.
Chakula Food è un ristorante itinerante che arriva dal Portogallo per offrire paella, cibo indiano e tailandese.
 
Nella Tenda senegalese, Alioune e i suoi collaboratori preparano piatti africani, the ataya e cocktail de gingembre, oltre agli spiedini di pollo.
Ci saranno inoltre la Pizzeria Pamali (aperta 24 ore su 24), la Creperia, lo stand con torte fatte in casa e inoltre la birra artigianale prodotta dal birrificio locale «Teddy Bier» e il vino del contadino.
Numerose anche le attività collaterali disponibili durante il festival: dalle escursioni in mountain bike (con possibilità di noleggio bici e tour guidati) al free climbing (con guida alpina) e al canyoning per conoscere le meraviglie dell’Outdoor Park Garda Trentino, dai laboratori agli spettacoli, dalle installazioni «naturali» alla cooperazione nel Giardino sinergico, dal mercatino con bancarelle etniche e prodotti dell’artigianato locale fino alla sperimentazione del Geodome ralaxation massage e dello yoga.
Per i visitatori sarà disponibile un collegamento per mezzo di bus navetta con la stazione di Arco e con le spiagge della sponda nord del lago.
Biglietti per campeggio e spettacoli acquistabili con varie formule all’indirizzo http://mandreafestival.com/biglietti/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande