Home | Interno | Bondo ferragosto in Valle del Chiese con eventi per tutti i gusti

Bondo ferragosto in Valle del Chiese con eventi per tutti i gusti

Feste alpine, gastronomia, momenti di tradizione e di folclore e attività sportive

Gastronomia, feste alpine, momenti di tradizione e di folclore e attività sportive: il Ferragosto della Valle del Chiese propone una ricca offerta grazie alle iniziative proposte dalle associazioni locali e dagli enti pubblici con il coordinamento del Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro.
A Condino si punta sulla gastronomia con il tradizionale Ferragosto caratterizzato dallo spiedo Bresciano e polenta di Storo mentre in Val di Breguzzo si celebra la Festa alla Chiesetta degli Alpini.
A Storo il divertimento è garantito dalla Scontrada ovvero la classica sfida tra le Contrade delle borgate. A Roncone si celebra la Sagra dell’Assunta.
Ma un ricco calendario di eventi è in programma anche nei giorni successivi fino alla Desmontegada a Boniprati che aprirà gli eventi di settembre. E domenica 20 ultimo appuntamento del programma #AlbeinMalga a Malga Nudole, in Valdaone, con un concerto che spazierà dalle arie del Dottor Zivago a Jurassic Park e a seguire la colazione dei Nostri avi a cura della Condotta Slow Food delle Giudicarie.
 
Un’offerta ricca e completa che spazia dagli appuntamenti musicali alle degustazioni enogastronomiche, passando dai mercatini di artigianato locale agli immancabili eventi sportivi (con le adrenaliniche esperienza del Canyoning e del Parapendio tandem) perché anche a Ferragosto la Valle del Chiese si conferma il paradiso delle attività Outdoor.
Ma anche un vero e proprio giacimento goloso per la gioia di chi ama il mangiar bene e genuino.
Non a caso è nato Trentino Food Festival che raggruppa la sagre e gli eventi principali destinati alle leccornie di questo paradisiaco angolo del Trentino dove le produzione agricole di qualità hanno trovato una naturale casa.
Di seguito un estratto dei  tantissimi appuntamenti proposti nel periodo di metà agosto, rimandando al sito del Consorzio Turistico per la Valle del Chiese (www.visitchiese.it) per informazioni ancora più dettagliate o per conoscere tutte le altre iniziative animeranno l’estate di questo angolo del Trentino Occidentale collocato tra il Lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande