Home | Interno | Cronaca | Ferragosto tranquillo a Trento, grazie all'opera dai Carabinieri

Ferragosto tranquillo a Trento, grazie all'opera dai Carabinieri

Oltre 80 militari impiegati in servizi di perlustrazione e controllo alla circolazione stradale

I Carabinieri della Compagnia di Trento in linea con quanto disposto dal Provinciale di Trento, in occasione del ponte di Ferragosto, hanno predisposto un articolato piano di sicurezza per cittadini e turisti che si trovano in Trentino.
Le pattuglie del Nucleo Radiomobile ha sottoposto in orario notturno oltre 25 conducenti all'esame con il «precursore» per verificare il tasso alcoolemico, elevando tre contravvenzioni ad altrettanti automobilisti sorpresi due con tasso compreso tra lo 0,8 e 1,5 g/l. ed con tasso superiore al 1,5 g/l per i quali si è proceduto alla confisca del mezzo.

Nella zona del Centro storico sono state oltre 80 le persone controllate tra il 14 e 16 agosto, si è proceduto altresì alla verifica del rispetto delle disposizioni impartite alle persone che si trovavano agli «arresti domiciliari», una di queste assente durante il controllo è stata denunciata per evasione dai militari dell'Arma di Madruzzo, ai quali avrebbe tentato di giustificarsi dicendo che era andato a comprare delle sigarette poiché non presenti nel tabaccaio del Comune dove ha la residenza.

I servizi perlustrativi espletati dai militari dell'Arma si sono concentrati anche e soprattutto sul controllo del territorio e sulla prevenzione dei reati predatori, specie furti in abitazione in un periodo in cui molte delle abitazioni sono prive dei proprietari che si trovano in villeggiatura.
Infine un 20 enne trentino, noto alle FF.PP, per la commissione di reati contro il patrimonio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in esecuzione ordinanza del giudice Tribunale di Trento, un 22 enne rumeno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Trento emesso nell'ottobre 2014 dalla Questura di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande