Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Eye in the Sky, Luca Olzer Jazz Trio martedì 29 agosto

Eye in the Sky, Luca Olzer Jazz Trio martedì 29 agosto

Il Luca Olzer Jazz Trio musicherà le immagini del cielo stellato alle ore 21

Martedì 29 agosto alle 21, presso il Parco 3 Castagni di Pergine, Luca Olzer (piano elettrico), Stefano Anderle (basso elettrico) e Matteo Dallapè (batteria) musicheranno le immagini del cielo stellato trentino, mentre l’associazione astrofili di Caldonazzo, Eye in the Sky, guiderà il pubblico all’osservazione con tre telescopi e proietterà sul grande schermo da cinema immagini in alta definizione degli oggetti osservati, tra cui la Luna, Saturno, M13 - ammasso globulare detto dell'ercole, la stella doppia Cor Caroli, la galassia starburst M82 - detta «sigaro, la galassia a spirale M63» - detta «girasole, la galassia doppia a spirale M51»- detta «whirlpool», l’ammasso globulare M92, la regione M16 - detta «aquila», formata da una nebulosa e un ammasso aperto di stelle, contenente i «Pilastri della Creazione», il sistema stellare doppio Albireo, nella costellazione del Cigno, la nebulosa planetaria M57 - detta «anello», la nebulosa planetaria M27 - detta «manubrio», l’ammasso globulare M71, il sistema stellare doppio Mizar, la galassia a spirale di Andromeda e la coppia di ammassi aperti Doppio Perseo, visibili verso fine serata.

Il trio jazz tutto trentino di Luca Olzer (insieme a Stefano Anderle e Matteo Dallapè), donerà al pubblico le proprie suggestioni musicali, mescolando jazz ed elettronica, nella fusione di strumenti e suoni.
Eye in The Sky è una Associazione di astrofili dilettanti con sede a Caldonazzo (TN) che opera nell’Alta Valsugana e dintorni.
L’Associazione nasce nel 2013 con l’intento di far avvicinare più occhi possibile all’oculare di un telescopio per vedere, guardare, osservare, sbirciare quello spettacolo infinito che è il Firmamento, sia da cieli bui che da zone urbane, più o meno immerse nell’inquinamento luminoso.
 
L’associazione si propone di far avvicinare a questa passione chiunque abbia la curiosità di fermarsi un attimo a guardare in uno dei telescopi.
Oltre che di Deep Sky e Astrofotografia, l’associazione si occupa anche di Sidewalk Astronomy, Astronomia da Marciapiede, mettendo un telescopio lungo un marciapiede, in un piazzale, fuori da un Pub, e far vedere a chi passa ciò che non ha mai visto ne immagina di poter vedere.
Lo scopo della Sidewalk Astronomy è proprio questo, condividere momenti, emozioni, visioni del cielo stellato con più persone possibile.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro comunale di Pergine, con la proiezione degli oggetti stellare in alta definizione sullo schermo da cinema e la musica del Luca Olzer Jazz Trio.

Scirocco – Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti, organizzato dal Circolo del cinema Effetto notte, è un’iniziativa resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa rurale di Trento e Rovereto.
 
 Eye in the Sky 
Il Luca Olzer Jazz Trio musica le immagini del cielo stellato
Parco 3 Castagni, Pergine (presso il Teatro comunale di Pergine in caso di maltempo)
Martedì 29 agosto 2017 ore 21

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande