Home | Sport | Volley | Diatec Trentino, al via la 5ª settimana di preparazione

Diatec Trentino, al via la 5ª settimana di preparazione

Staff al completo con l’arrivo dello Scoutman Ciamarra, argento europeo in Polonia


 
Diatec Trentino di nuovo al PalaTrento da questa mattina per dare inizio alla quinta settimana di preparazione 2017/18. Dopo un intero weekend di riposo, successivo al positivo allenamento congiunto svolto con la Calzedonia a Verona nella serata di venerdì, i gialloblù hanno infatti ripreso l’attività in palestra per un periodo che sarà sempre più volto al gioco e caratterizzato da una sessione di allenamento in più rispetto a quello precedente (nove al posto di otto).
Il programma prevede una doppia seduta come nella giornata odierna (potenziamento fisico al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio) anche per mercoledì e venerdì, mentre martedì, giovedì e sabato la squadra svolgerà un solo allenamento con palla.
Nella seconda metà della settimana al gruppo dovrebbe inoltre aggiungersi anche un altro reduce dall’Europeo 2017; l’approdo a Trento dello schiacciatore serbo Uros Kovacevic è infatti previsto per mercoledì.
Da questa mattina, invece, è regolarmente a disposizione di Angelo Lorenzetti il nuovo Scoutman Roberto Ciamarra, che è giunto in città nel weekend con al collo la medaglia d’argento continentale conquistata con la Germania solo otto giorni fa a Cracovia.
 
«Quella appena vissuta in Polonia è stata un’esperienza fantastica; con la Nazionale Tedesca abbiamo compiuto un percorso entusiasmante senza contare sui favori del pronostico; per tale motivo è ancora più appagante averlo raggiunto, – ha spiegato. – L’Europeo ha detto che la pallavolo è diventato uno sport in cui attacco e servizio fanno sempre più la differenza.
«Chi vuole giocare ad alto livello deve essere competitivo soprattutto in questi due fondamentali e lo stesso discorso varrà sicuramente anche per la SuperLega che parte a metà ottobre.
«Ho seguito con attenzione quanto hanno fatto durante il torneo continentale i sei giocatori di Trentino Volley; tutti hanno offerto prestazioni molto convincenti, a partire da Kovacevic sino ad arrivare ai tre azzurri.
«Da oggi mi occuperò principalmente di analizzare i dati che ho raccolto durante l’Europeo per renderli utili alla squadra e di preparare la sfida con Perugia, che sancirà l’esordio ufficiale della Diatec Trentino nella nuova stagione.»
 
Con il suo arrivo, lo staff è al completo e può lavorare con ancora maggior intensità in vista della Final Four di Supercoppa Italiana 2017, che si giocherà a Civitanova Marche fra il 7 e 8 ottobre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone