Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia in Francia per il torneo «Pro Stars»

Dolomiti Energia in Francia per il torneo «Pro Stars»

Impegni preseason dei bianconeri: giovedì e venerdì le partite contro Strasburgo e Le Mans, sabato finali contro una fra Cholet, Chalon e Galatasaray

Dopo i test con Bayern Monaco e Torino e la vittoria del V Memorial Brusinelli superando Casale e Pistoia, la Dolomiti Energia Trentino prosegue i suoi impegni di preseason in Francia, dove sarà ospite del torneo «Pro Stars» che si svolgerà a Cholet ed Angers.
I bianconeri sono inseriti in un mini-girone con Strasburgo e Le Mans, e in base ai risultati ottenuti con le avversarie francesi giocherà sabato, nella giornata delle finali, contro una fra Cholet, Chalon e Galatasaray.
Un torneo internazionale dal sapore europeo e dagli alti contenuti tecnici in campo, vista la presenza non solo della squadra turca che ambisce a giocarsi fino in fondo la prossima EuroCup, ma anche di alcune fra le più importanti squadre transalpine.
 
Capitan Forray e compagni nella prima partita, in programma domani sera a Cholet alle 19.00, giocheranno contro Strasburgo nella rivincita, seppur amichevole, della semifinale di EuroCup 2015-16 che la squadra allenata da Vincent Collet vinse di appena due punti nel totale aggregato di andata e ritorno.
Nella formazione francese una delle principali novità estive è la guardia David Logan, ex Sassari e Avellino, che durante la prossima stagione sarà compagno di reparto di Michael Dixon (visto ad Eurobasket con la maglia della Georgia).
Venerdì sera il trasferimento ad Angers e la sfida a Le Mans (ore 19.00), rafforzata in estate dagli arrivi di Romeo Travis (in italia a Cantù nel 2016 ed ex di Strasburgo) e di Justin Cobbs, nel 2015-16 nelle fila del Bayern Monaco.
 
 QUI DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 
Assieme al gruppo che si è allenato per tutta la settimana al PalaTrento, è partito alla volta della Francia anche Ojars Silins, che sta recuperando dal problema al gran pettorale rimediato nella preparazione ad Eurobasket svolta con la Nazionale della Lettonia.
L'ala ex Bonn, che continuerà il suo percorso di terapie e lavoro differenziato con lo staff bianconero, non sarà però impiegata nelle gare del girone preliminare del «Pro Stars».
Intanto Jorge Gutiérrez nella sua prima giornata a Trento ha svolto visite mediche e pratiche burocratiche, e raggiungerà il gruppo in Francia domani, dove a partire dalla gara di venerdì lo staff tecnico guidato da coach Buscaglia ne valuterà l'impiego.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande