Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Figura, 1ª giornata del Lombardia Trophy all'Ice Lab di Bergamo

Figura, 1ª giornata del Lombardia Trophy all'Ice Lab di Bergamo

Carolina Kostner è 2ª al femminile e Matteo Rizzo 6° al maschile – Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek rispettivamente secondi e terzi tra le coppie di artistico


Carolina Kostner - Credit Mattia Giacomello.
 
Belle indicazioni per i pattinatori azzurri dalla prima giornata del Lombardia Trophy 2017 - Memorial Anna Grandolfi, tappa italiana delle Isu Challenger Series di scena all'IceLab di Bergamo da oggi e fino a sabato.
Molto buona la prima uscita stagionale di Carolina Kostner (Fiamme Azzurre), grande attesa dell'evento e seconda classificata dopo il programma corto.
La campionessa azzurra ha infatti chiuso il primo segmento sulle note di «Ne me quitte pas» con 71.67 punti (34.87 di valutazione tecnica e 36.80 per i components), superata soltanto dalla giovanissima 16enne giapponese Wakaba Higuchi, momentaneamente al comando con il nuovo personale di 74.26.
Molto bene anche l'altra italiana in gara, la classe '97 Micol Cristini (IceLab), capace di firmare un corto da 58.03 (31.59 di valutazione tecnica e 26.44 per i components), per un nuovo record che le vale il 6° posto parziale.
 

Nicole Della Monica e Matteo Guarise - Credit: Mattia Giacomello.
 
Italia che sorride guardando anche alle coppie di artistico, dove gli azzurri, dopo il corto, piazzano due coppie nei primi tre posti.
Della Monica-Guarise (IceLab), al momento secondi, firmano un primo segmento da 66.66 punti (36.26 di valutazione tecnica e 30.40 per i components) grazie a cui vincono il derby tricolore su Marchei-Hotarek (Aeronautica Militare-Fiamme Azzurre), terzi a quota 61.32 (31.04 di valutazione tecnica e 30.28 per i components).
Ottavo invece il terzo tandem italiano, quello formato da Ghilardi-Ambrosini (IceLab), capaci di cogliere 43.34 punti (21.18 di valutazione tecnica e 23.16 per i components, -1 di deduzione).
 
Nel corto dell'individuale maschile, ultima prova di giornata dominata dal giapponese vice campione del mondo Shoma Uno, spicca invece la prestazione di Matteo Rizzo (IceLab), al momento migliore degli azzurri e sesto in classifica con 71.67 punti (37.97 di valutazione tecnica e 33.70 per i components).
Alle sue spalle, più indietro, gli altri due italiani in gara: Ivan Righini (Ice Lab), 13° con 61.64 (21.18 di valutazione tecnica e 23.16 per i components, -2 di deduzione), e Maurizio Zandron (Ice Skating Bolzano), 14° con 60.51 (31.46 di valutazione tecnica e 31.05 per i components, -2 di deduzione).
 
 Il programma delle gare di domani e sabato 
Venerdì 15 settembre
Ore 10.30 - corto danza
Ore 12.40 - libero coppie artistico
Ore 15.00 - libero donne
 
Sabato 16 settembre
Ore 11.30 - libero uomini
Ore 16.00 - libero danza

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande